Home Page Foros Community Italia Sviluppo OpenWebNet Frame rilevata intrusione

OpenWebNet
Frame rilevata intrusione

Este debate contiene 5 respuestas, tiene 3 mensajes y lo actualizó  zar1978 27/06/2019 at 16:23.

0
5
373
  • Verificado

Buongiorno. Una domanda. Se l’allarme risulta attivo, e un sensore interno rivela un intrusione, qual’e’ il frame inviato alla centrale per far suonare la sirena? Grazie

Usuario
    zar1978
    Papel
    Desarrollador de aplicaciones
    14 posts
    Verificado

*5*15*#x##

Dove x è la zona coinvolta. Guarda il manuale OWN dell’antifurto.

Ciao

• Esta respuesta fue modificada hace 3 meses, 3 semanas por  sherazan.

Usuario
    sherazan
    Papel
    Usuario
    33 posts
    Verificado

ovviamente il frame circola sul bus dell’allarme, e non passa dal bridge SCS-SCS F422 sul bus automazione, o sbaglio?

Però al touch che è sul bus automazione arriva la notifica di quando scatta la sirena ma senza la zona, che messaggio è?

Usuario
    efa20
    Papel
    34 posts
    Verificado

Sto provando ad inviare il frame, al ricevimento di un evento MQTT,  tramite client java, per vedere se l’allarme scatta:

Ma non succede nulla.  Sbaglio qualcosa?

• Esta respuesta fue modificada hace 3 meses por  zar1978.

Usuario
    zar1978
    Papel
    14 posts
    Verificado

Per essere più chiaro,sto utilizzando questa libreria  https://github.com/openwebnet/rx-openwebnet.

Per inviare il frame mi collego al gateway F454. Potrebbe essere che il frame è inviato sul bus automazione e non su quello dell’antifurto?

Usuario
    zar1978
    Papel
    14 posts
    Verificado

Credo di aver capito come funzionano le cose. Se l’allarme è attivo e un sensore rileva un intrusione, se chiedo lo stato della zona coinvolta:

*#5*#N##

La centrale mi risponde con il  frame:

*5*15*#N##.

Ok. Però non è proprio quello che mi serve. Il mio impianto è fornito di un sensore modello N4640. Lo scopo che mi prefiggo è quello di costruire un sensore ad infrarossi simile che invii degli eventi ad una coda MQ installata su un Raspberry, quando rilevi un movimento. Da questa  coda legge un client Java che tramite le librerie rx-openwebnet, vorrebbe attivare l’allarme, allo stesso modo di quello che avviene quando un N4640 rileva un movimento. Probabilmente una cosa simile non è fattibile tramite openwebnet, in quanto l’attivazione dell’allarme avviene (presuppongo) tramite segnale elettrico, ossia sul bus la centrale rileva un intrusione misurando un aumento di tensione o qualcosa del genere.  Mi chiedo allora è possibile legare l’attivazione dell’allarme ad un’automazione? tipo l’apertura di una luce o di una tapparella? tramite i canali ausiliari?

Grazie

• Esta respuesta fue modificada hace 2 meses, 3 semanas por  zar1978.

Usuario
    zar1978
    Papel
    14 posts
Viendo 6 publicaciones - del 1 al 6 (de un total de 6)

Debe estar logueado para responder a este tema.