Home Page Foros Community Italia Archivio Termoregolazione Problema su zone riscaldamento a pavimento

Termoregolazione
Problema su zone riscaldamento a pavimento

Este debate contiene 1 respuesta, tiene 2 mensajes y lo actualizó  BT_Marcog 13/12/2016 at 12:16.

0
1
573
  • Verificado

Buongiorno,

ho un impianto di riscaldamento a pavimento con sonda per ogni ambiente e centrale termoregolazione a 99 zone. Le sonde sono collegate a due F430/4 che comandano delle elettrovalvole su due collettori differenti  per aprire e chiudere il flusso di acqua nelle varie zone. Un collettore (quello in figura 1) riguarda la zona notte, l'altro collettore riguarda la zona giorno. Per questioni di vicinanza, il circuito del soppalco (figura 1), che in realtà è nella zona giorno, si trova sul collettore della zona notte e viene aperto e chiuso quindi da una sonda della zona notte (quella del bagno in figura 1). Vorrei fare azionare quell'elettrovalvola assieme a quelle che sono nella zona giorno. La mia idea è di mettere in serie due F430/4 (figura 2) e collegare l'elettrovalvola soppalco al secondo F430/4 con lo stesso indirizzo di una sonda zona giorno. Secondo voi è corretto lo schema che ho fatto?

Grazie per tutti coloro che vorranno rispondermi

Usuario
    wimac
    Papel
    Otro
    28 posts
    Verificado

Ciao, ti basta aggiungere un F430/2 o /4 e configurarlo come:

ZA e ZB stesso indirizzo del bagno.

N=2.

In questo modo si chiude sia la relativa elettrovalvola che quella aggiuntiva.

Ciao

Usuario
    BT_Marcog
    Papel
    Legrand/BTicino Group
    4593 posts
Viendo 2 publicaciones - del 1 al 2 (de un total de 2)

Debe estar logueado para responder a este tema.