Home Page Foros Community Italia Archivio Automazione Tappare elettriche – interruttore "pazzo"

Automazione
Tappare elettriche – interruttore "pazzo"

Este debate contiene 2 respuestas, tiene 2 mensajes y lo actualizó  Treawlony 04/01/2017 at 22:52.

0
2
1130
  • Verificado

Ciao a tutti,

Ho provato lungamente a cercare su internet e a guardare i manuali, ma non ho trovato soluzione al mio strano problema.

Premessa: un annetto fa ho acquistato il kit per l'automazione delle tapparelle, e l'ho installato su 5 finestre, e fin qui tutto bene.

L'impianto è collegato ad un touch screen 5", con tutti i vari setup, e funziona che è una meraviglia.

Tutto molto bello, finchè non inizia il problema all'interruttore della tapparella della camera matrimoniale un giorno che è saltata la luce: l'interruttore (LN4661M2) non risponde ai comendi e il led dello STOP lampeggia rosso a cicli di 4.

Prima cosa che mi fa impazzire: non esiste sul manuale una legenda degli errori, presente su tutti gli altri prodotti di automazione. L'interruttore non risponde ai comandi, e anche dal touchscreen non si muove (sembra anche che il 5" riconosca qualche errore, perchè premendo la freccia su/giù non compare lo stop).

Detto questo, la prima volta provo a scollegarlo e ricollegarlo e dopo un paio di tentativi tora tutto verde e funzionante… vabbè.

Dopo qualche mese, salta ancora la luce e stesso problema: ho dovuto smaronare un po di volte (facendo sostanzialmente cose a caso) e ha ripreso a funzionare. Mi sembra sia successo anche un altra volta dopo un po, ma non ricordo.

Arrivando ad oggi, qualche giorno fa, da solo e senza che la luce saltasse, inizia a lampeggiare rosso e non funziona. Me ne accorgo la mattina, ma vado a lavoro decidendo di guardarlo la sera al ritorno. Torno la sera, e lo vedo che era verde senza problemi. Penso che si sia sistemato da solo e non ci faccio caso.

Tuttavia, oggi mi accorgo che è verde, ma dal touchscreen non prende i comandi, mentre comandandolo direttamente funziona. Provo a riavviare tutto l'impianto per vedere se si ripigliava… ed ovviamente è partito a lampeggiare rosso.

Lo smonto, provo un po di volte a scollegarlo e ricollegarlo, provo a premere per 10 secondi il tastino di setup, provo a premerlo 3 volte (ho letto che nei vecchi modelli poteva essere che non trovava il collegamento a terra e così lo si sbloccava), ma nulla.

Disperato, lo lascio attaccato e mi metto a cercare nuovamente delle soluzioni su internet. dopo 10 minuti, alzo lo sguardo dal cellulare…. ed il maledetto era verde e funzionava tutto.

Ora… è capitato qualcosa di simile ad altri? mi sapete dare una mano o indicarmi quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille

Carlo

Usuario
    Treawlony
    Papel
    Usuario
    5 posts
    Verificado

Ciao treawlony,

come hai configurato il dispositivo? con i congiuratori verdi o virtualmente?

Usuario
    ivanberton
    Papel
    Integrador de sistemas
    55 posts
    Verificado

Ciao, configuratori verdi. Funziona sempre, solo quando salta la luce fa quanto descritto sopra

Usuario
    Treawlony
    Papel
    Usuario
    5 posts
Viendo 3 publicaciones - del 1 al 3 (de un total de 3)

Debe estar logueado para responder a este tema.