Home Page Forums Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software Aggiornamento MHserver1 Eliot

Applicazioni e Software
Aggiornamento MHserver1 Eliot

This topic contains 15 replies, has 7 voices, and was last updated by  keikurono 09/09/2019 at 09:49.

0
15
5377
  • Verified

Buongiorno,

Ieri ho effettuato l’aggiornamento dell’app myHome_up (v. 2.4) e relativo firmware di myhomeserver1 (2.14.16). Nella descrizione era presente la dicitura di ‘Integrazione Eliot’, qualcuno sa a cosa fa riferimento?

Io al momento ho l’integrazione con OpenHab2 per i comandi vocali di google home ma sarebbe fantastico se venisse implementato il supporto nativo ( es potrebbero risolvere il controllo vocale da google home delle tapparelle non ancora direttamente integrato in OH2).

Se qualcuno avesse qualche news, sono ben accette

Grazie

Saluti

User
    deky5
    Role
    Other
    12 posts
    Verified

Buongiorno,

ho verificato ed accedendo con l’utenza da super-user (PIN CODE user) è possibile registrare il proprio impianto con MyHOMEServer1 nella piattaforma Eliot. Non ne ho ancora capito l’utilità: ho provato a utilizzare l’app IFTT per verificare il funzionamento dell’integrazione, ma non si riesce ad interagire con l’impianto.

Sono curioso anch’io di sapere in che modo si possa sfruttare questa nuova funzionalità…

Saluti

User
    acecchinato86
    Role
    End User
    6 posts
    Verified

Buongiorno, ho provato come indicato ad accedere con utetne super ma non trovo nulla. Sotto quale voce di menù si puo’ procedere con la registrazione nella piattaforma Eliot?

Grazie

Saluti

User
    deky5
    Role
    Other
    12 posts
    Verified

Devi accedere come amministratore e nella lista menu trovi la voce integrazioni c’è anche la voce Alexa e Google Home ma sarà prossimamente

User
    paolopagani
    Role
    End User
    1 posts
    Verified

Ma entrando come installer nell’app myHome non trovo quella voce di menù. Solo le solite sistema, network ecc. Potresti dirmi che versione hai tu?

User
    deky5
    Role
    Other
    12 posts
    Verified

Ciao deky5 devi entrare non come installer ma come amministratore

User
    paolopaga
    Role
    Installer
    2 posts
    Verified

Ciao, perdona l’ignoranza, ma come si fa? Io non ho altri codici oltre allo user e installer

Grazie

User
    deky5
    Role
    Other
    12 posts
    Verified

Buongiorno a tutti,

sabato ho scaricato aggiornamento nuovo firmware 2.14.16 e da quel momento myhome_up ha smesso di funzionare , per 2 ore circa non riuscivo a collegarmi, nè come installatore, nè come amministratore e neppure come Utente.

Dopo (2ore)  sono riuscito a ri-collegarmi ma purtroppo MHserver1 non emette input, ció non esegue più scenari;

se ho delle luci realmente accese , dalla App NON non vengono rilevate.

oppure, se dalla App provo ad accendere delle luci, in realtà non accende  nulla.

ho verificato i dati di rete ed  ho notato che sono spariti e non è possibile inserirli in quanto non posso cliccare su “verifica connessione” e se provo a salvare non vengono salvati.

Qualcuno Riuscirebbe a darmi una mano?

• This reply was modified 6 months, 3 weeks ago by  Salvodomo.

User
    Salvodomo
    Role
    Installer
    2 posts
    Verified

Ciao l’Integrazione Eliot serve a poter controllare i dispositivi dell’impianto da Google e Amazon.

La funzione di controllo vocale sarà disponibile a brevissimo, dicono.

La presenza dei tasti disabiliti sull’app forse conferma la cosa.

Per registrare l’impianto all’Eliot cloud bisogna accedere come amministratore (codice User presente sull’etichetta dell’MHS1) – menu altro  – integrazioni – Account Eliot

Se si è già in possesso di una account usata su C300X / Hometouch / Smarter si può semplicemente inserire email e password, in caso contrario va fatta la registrazione.

Non appena disponibile su Alexa e Google Home la funzione basterà collegare la skill con le credenziali eliot usate precedentemente per poter importare tutti i dispositivi dell’impianto anche su queste due app.

• This reply was modified 6 months, 1 week ago by  f.franze.

User
    f.franze
    Role
    Software Developer
    42 posts
    Verified

Salvodomo  per il tuo problema ti consiglio di contattare l’assistenza tecnica, qualcosa è andato storto durante l’aggiornamento.

User
    f.franze
    Role
    Software Developer
    42 posts
Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 16 total)

You must be logged in to reply to this topic.