This topic contains 23 replies, has 14 voices, and was last updated by  baronidaniele 26/05/2019 at 13:05.

0
23
10666
  • Verified

Un cliente smanettone, nell’essere venuto a conoscenza dell’arrivo a breve di amazon Echo Dot versione italiana mi chiedeva se bticino avesse sviluppato una skill per l’integrazione con i propri web server in modo da poter utilizzare l’assistente Alexia per impartire comandi vocali per accensione luci e quant’altro.

Visto il costo abbordabile del dispositivo amazon, non sarebbe una brutta idea.

Giro quindi la domanda a voi della community.

Grazie

User
    roby75
    Role
    Installer
    10 posts
    Verified

Io ho sviluppato un Gateway che gira su Raspberry.

Inserendo questo nell’impianto puoi già interagire con Alexa.

E questo con Alexa Tap che è interessante perchè va a batterie e può essere portata in giro per casa…..

Settimana prossima linko video anche con Dot.

Quando ci sarà in italiano funzionerà lo stesso.

Ciao

Sandro

• This reply was modified 2 years, 6 months ago by  pfeifer.
    • This reply was modified 2 years, 6 months ago by  pfeifer.

User
    pfeifer
    Role
    Software Developer
    529 posts
    Verified

Un cliente smanettone, nell’essere venuto a conoscenza dell’arrivo a breve di amazon Echo Dot versione italiana mi chiedeva se bticino avesse sviluppato una skill per l’integrazione con i propri web server in modo da poter utilizzare l’assistente Alexia per impartire comandi vocali per accensione luci e quant’altro. Visto il costo abbordabile del dispositivo amazon, non sarebbe una brutta idea. Giro quindi la domanda a voi della community. Grazie

ciao Roby75,

non esiste alcuna versione italiana di Amazon Echo.
    I mercati in cui è venduto sono : USA, UK, Germania.

L’espansione in altre nazione è stata annunciata, ma non esiste una data specifica…
    Rumors online dicono prossimo anno.

Quindi, il cliente che riesce a recuperare da quei tre mercati un Echo, dovrebbe parlare poi un buon inglese British, sconsiglio la versione USA poiché no c’è verso di farsi capire.
    Lorenzo

User
    BT_Lorenzo
    Role
    Community Manager
    7365 posts
    Verified

Ho da qualche mese l’Echo Dot USA, bel giocattolino, ma ancora un po’ acerbo il suo ecosistema. Non avrei mai preso la versione UK, ho il problema contrario! 😀

User
    ip4all
    Role
    System Integrator
    43 posts
    Verified

Grazie a tutti per le tempestive risposte ..ma non mi è chiaro Lorenzo se quindi bticino stia lavorando o considerando lo sviluppo di una skill al di la della lingua con cui impartire i comandi..

User
    roby75
    Role
    Installer
    10 posts
    Verified

Grazie a tutti per le tempestive risposte ..ma non mi è chiaro Lorenzo se quindi bticino stia lavorando o considerando lo sviluppo di una skill al di la della lingua con cui impartire i comandi..

ciao Roby75,

finché non ci sarà un echo con lingua italiana non vi sarà un’integrazione ufficiale.
    In ogni caso, non forniamo informazioni su prodotti non sul mercato, né favoriamo Rumors 🙂

Lorenzo

User
    BT_Lorenzo
    Role
    Community Manager
    7365 posts
    Verified

novità su interazione amazon echo dot con bticino?

User
    gianlucaseme
    Role
    End User
    20 posts
    Verified

Buongiorno mi aggiungo al post,si può usare il nuovo amazon echo con un impianto Bticino MyHome e webserver f454.

GRazie

User
    stefanob
    Role
    Other
    16 posts
    Verified

Buongiorno Amazon Alexa con Echo Dot disponibile nel marcato italia, e il bellissimo mega impianto myhome con gateway f454 e ancora nulla di ufficiale come integrazione…..

User
    vanish81
    Role
    Student / PhD Teacher
    3 posts
    Verified

Per me stanno perdendo tempo a fare quella ca..ta pazzesca di sitcom ViaWatt e non si concentrano sulle cose serie…ma…io è da febbraio del 2017 che mi sono attivato nel richiederlo!

User
    roby75
    Role
    Installer
    10 posts
Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 24 total)

You must be logged in to reply to this topic.