Home Page Forums Community Italia Sviluppo OpenWebNet Comandi Open con centrale clima 4 zone

OpenWebNet
Comandi Open con centrale clima 4 zone

This topic contains 17 replies, has 4 voices, and was last updated by  zinedine 21/03/2019 at 19:11.

1
17
1584
  • Verified

a me con where #0#2 non funziona, con where #0#1 (con centrale in zona 1) cambia la temperatura di tutte le sonde, è come mettere impianto in manuale su una determinata temperatura

anche io ho centrale 4 zone…..

attendiamo lumi da bticino…

grazie

andrea

User
    bapnu
    Role
    Other
    398 posts
    Verified

ciao [mention:de64f301446f49bb96dcd9ca142b0d1b:e9ed411860ed4f2ba0265705b8793d05]

come ho scritto all'inizio del topic la centrale 4 zone ha un comportamento differente da quella a 99

Ovvero, le zone 2, 3, 4 seguono l'andamento delle impostazioni in centrale.Le puoi solo "delegare" localmente con la rotella (se c'è), ponendole in OFF, Protezione o +/-3° sul set point

Ha ragione [mention:ac0360becfa349eeafdb25b907aa1164:e9ed411860ed4f2ba0265705b8793d05]il WHERE è #centale#Zona

provvediamo quanto prima a pubblicare il documento OWN aggiornato.
    Lorenzo

User
    BT_Lorenzo
    Role
    Community Manager
    7366 posts
    Verified

Buongiorno Lorenzo,

Mi scuso se a distanza di tempo ritorno a fare una domanda su questo topic; sto affrontando per casa mia l’impostazione del setpoint di una centrale a 4 zone 4695.

Vorrei chiedere se prima di eseguire il comando OWN (ad esempio per impostare il setpoint di tutte e 4 le zone a T = 21,5°C, con la centrale impostata come zona 1):

*#4*#0#1*#14*0215*3##

devo prima lanciare il comando, documentato dal documento OWN My Open Web Net Who = 4, che esegue ” “N” zone (<span style=”display: inline !important; float: none; background-color: #ffffff; color: #333333; font-family: Georgia,’Times New Roman’,’Bitstream Charter’,Times,serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: left; text-decoration: none; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px;”>where) </span>local release probe “:

*4*40*where##

per la zona 1 (la centrale 4695) ed eventualmente anche per tutte le altre zone, oppure se questo comando si applica solo al caso della centrale a 99 zone e dunque non serve per la centrale a 4 zone 4695 in oggetto.

Grazie in anticipo per il chiarimento 🙂

Paolo

User
    zinedine
    Role
    Other
    29 posts
    Verified

Buongiorno Lorenzo,
    Mi scuso se a distanza di tempo ritorno a fare una domanda su questo topic; sto affrontando per casa mia l’impostazione del setpoint di una centrale a 4 zone 4695.
    Vorrei chiedere se prima di eseguire il comando OWN (ad esempio per impostare il setpoint di tutte e 4 le zone a T = 21,5°C, con la centrale impostata come zona 1):
    *#4*#0#1*#14*0215*3##
    devo prima lanciare il comando, documentato dal documento OWN My Open Web Net Who = 4, che esegue ” “N” zone local release probe “:
    *4*40*where##
    per la zona 1 (la centrale 4695) ed eventualmente anche per tutte le altre zone, oppure se questo comando si applica solo al caso della centrale a 99 zone e dunque non serve per la centrale a 4 zone 4695 in oggetto.
    Grazie in anticipo per il chiarimento ?
    Paolo

User
    zinedine
    Role
    Other
    29 posts
    Verified

Buongiorno,

Nessuno può per favore rispondere alla mia domanda qui sopra….

Grazie anticipatamente.

User
    zinedine
    Role
    Other
    29 posts
    Verified

Ciao zinedine,

la centrale 4 zone ha un comportamento differente da quella della centrale a 99 zone.

Relativamente all’impostazione del setpoint di una zona : le zone 2, 3, 4 seguono l’andamento delle impostazioni di setpoint della zona 1 della centrale  (la zona 1 è la zona principale).

Non si puo’ impostare con i comandi Open  il setpoint delle zone 2,3,4 ma solo quello della zona 1. Le zone 2,3,4 prenderanno lo stesso valore di setpoint della zona 1

Le zone 2,3,e 4 si possono solo pilotare fisicamente/localmente con la rotella (se c’è), ponendole in OFF, Protezione o +/-3° sul set point

User
    sirinfo
    Role
    System Integrator
    163 posts
    Verified

Ciao Sirinfo,

<span style=”font-family: ‘DinPro’,sans-serif;”><span style=”color: #002000;”>Grazie molto per la tua risposta,</span></span>

Quindi per la c<span style=”font-family: ‘DinPro’,sans-serif;”><span style=”color: #002000;”><span style=”text-align: left; text-transform: none; text-indent: 0px; letter-spacing: normal; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; text-decoration: none; word-spacing: 0px; display: inline !important; white-space: normal; orphans: 2; float: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; background-color: #ffffff;”>entrale a 4 zone 4695 il</span><span style=”text-align: left; text-transform: none; text-indent: 0px; letter-spacing: normal; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; text-decoration: none; word-spacing: 0px; display: inline !important; white-space: normal; orphans: 2; float: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; background-color: #ffffff;”> comando OWN ad esempio per impostare il setpoint di tutte e 4 le zone a T = 21,5°C, con la centrale impostata come zona 1, è:</span></span></span>

<span style=”display: inline !important; float: none; background-color: #ffffff; color: #48595f; font-family: ‘DinPro’,sans-serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: left; text-decoration: none; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px;”> *#4*#0#1*#14*0215*3##</span>

Corretto?

Grazie

User
    zinedine
    Role
    Other
    29 posts
    Verified

Ciao Sirinfo,
    Grazie molto per la tua risposta.
    Quindi per la centrale a 4 zone 4695 il comando OWN ad esempio per impostare il setpoint di tutte e 4 le zone a T = 21,5°C, con la centrale impostata come zona 1, è:
    *#4*#0#1*#14*0215*3##
    Corretto?
    Grazie

User
    zinedine
    Role
    Other
    29 posts
Viewing 8 posts - 11 through 18 (of 18 total)

You must be logged in to reply to this topic.