Home Page Forums Community Italia Sviluppo Integrazione F453AV sostituzione con myhomeserver1

Integrazione
F453AV sostituzione con myhomeserver1

This topic contains 6 replies, has 3 voices, and was last updated by  antoniobarcaro 27/08/2019 at 11:41.

0
6
121
  • Verified

Gentile staff,

ho un impianto del 2009 gestito dal gateway F453AV, dopo tanto faticare sono giunto ad una buona gestione anche da remoto con l app IMyhome e gli open ddns di asus.

Tuttavia restando sempre affascinato dalle migliorie, mi sto interessando ad un possibile passaggio al webserver1, ma ho alcuni dubbi che chiedo a voi:

1) cosa devo sostituire oltre al webserver1 ?

2) ho degli attuatori che hanno un ID (F411/4) vanno bene?

3) ho il touch screen piccolino

4) centrale atifurto e centrale a 99 zone (art.3500 e 3550)

5) un paio di emettitori IR per controllo climatizzatori (art 3456)

6) videocitofono art.344192 ( avevo il touch 10″ che si era rotto davvero troppo presto, mai piu una spesa del genere!)

7) conserverò il comando da remoto attraverso l app da cellulare?

Grazie mille!

User
    guaz65
    Role
    Other
    106 posts
    Verified

Intendevo se potrò da cellulare e fuori casa attivare o disattivare L allarme come faccio ora attraverso comandi open e ddns

User
    guaz65
    Role
    Other
    106 posts
    Verified

Sull’allarme ti posso confermare io che MHS1 non funziona con la centrale 3486. Io  mando i comandi AUX attraverso gw LN4890 e controllo da remoto l’inserimento/disinserimento attraverso Domoticz, ma nessuna app ufficiale BTicino la vede attraverso MHS1

User
    fmalfatto
    Role
    End User
    14 posts
    Verified

ho capito che dovrò cambiare anche la centrale antifurto, da una parte meglio così perchè ho vari problemi, tra i quali non ho piu la telefonia.

Una domanda molto importante: ho letto che per accesso remoto da app bticino mette a disposizione dei ddns , potro utilizzare i miei anzichè quelli di bticino?

o se sono obbligato ad usare quelli bticino, potro utilizzarli entrambi?? cioe bticino per le sue app e gli altri per le mie??

Grazie

User
    guaz65
    Role
    Other
    106 posts
    Verified

Io uso i miei dns sull’indirizzo fisso IP che mi fornisce il provider e non ho nessun problema. Nè bticino nè altre app di domotica sono turbate da ciò, in quanto in genere usano dei cloud per accedere alla tua rete. E’ solo indispensabile aprire le giuste porte (20000) per bticino sul gateway/firewall e reindirizzarle al giusto IP della rete interna.

User
    fmalfatto
    Role
    End User
    14 posts
    Verified

Grazie mille fmalfatto !

Non ho un ip fisso ma opendns , ma credo non faccia differenza ,  come dici tu basta la porta 20000

User
    guaz65
    Role
    Other
    106 posts
    Verified

Non sostituire F453/AV se non è guasto.

Potresti acquistare Hintegro, che ti può aiutare ad interfacciare/integrare  funzioni che puoi personalizzare con JavaScript a nuovi dispositivi domotici (anche non Bticino)

https://gruppoemme.net/gruppoemme-drupal/domotica

info@gruppoemme.net

User
    antoniobarcaro
    Role
    System Integrator
    138 posts
Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

You must be logged in to reply to this topic.