Home Page Forums Community Italia Sviluppo Integrazione Integrazione con Crestron

Integrazione
Integrazione con Crestron

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by  marco227487 19/01/2019 at 12:37.

0
2
158
  • Verified

Buonasera a tutti.

Ho appena acquistato casa, devo ristrutturarla, ed essendo programmatore Crestron ed appassionato di tecnologia, volevo che l’impianto domotico in casa fosse avanzato.

Inizialmente avevo pensato di fare tutto con Crestron, non conoscendo per nulla il protocollo OWN. Poi un elettricista me ne ha parlato e ho deciso di provare a darci un occhio ed approfondire la questione. O almeno provarci. L’idea potrebbe essere di gestire con il sistema MyHome le tapparelle, luci e magari il condizionamento, e lasciare al Crestron la gestione degli scenari e di tutta la parte A/V.

Ovviamente essendo qualcosa che dovrò usare tutti i giorni, che dovrò programmare io e che dovrà funzionare alla perfezione, mi piacerebbe essere estremamente preparato sull’argomento.

Se magari qualcuno ha già esperienze del tipo, inizio con un paio di domande:

– Ovviamente avrò bisogno di un gateway, per far comunicare il processore Crestron (via TCP/IP immagino) con il BUS SCS. Il modulo da utilizzare è l’F454 o l’F459? O quale altro?

– Ci sono particolari controindicazioni da tenere a mente prima di iniziare?

Grazie mille

User
    marco227487
    Role
    System Integrator
    2 posts
    Verified

Marco buona serata.

F454 è Il Driver fisico scs-TCPIP per comunicare tra bus SCS di Bticino e Creston o altre aziende. Esiste MH201 ma è limitato nelle connessioni.

OpenWebNet è il protocollo di comunicazione per poter condividere informazioni sul bus, cerca in questo sito dove poterlo scaricare.

Molti di noi si sono appoggiati a ruspberry, arduino ecc. e si sono fatti la loro libreria/oggetti per la comunicazione. (Non so se Creston abbia già il Driver attivo x OWN)

Io mi sono appoggiato a Hintegro, info@gruppoemme.net. Un dispositivo che ti da la possibilità di avere già librerie attive, Hw/Sw per poter comunicare tra i vari bus presenti nel mercato.

Buon lavoro

User
    antoniobarcaro
    Role
    System Integrator
    121 posts
    Verified

Buongiorno Antonio,

grazie mille.

Gentilissimo.

Buon weekend

User
    marco227487
    Role
    System Integrator
    2 posts
Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

You must be logged in to reply to this topic.