Home Page Forums Community Italia Sviluppo Integrazione Integrazione OPENHAB2

Integrazione
Integrazione OPENHAB2

This topic contains 18 replies, has 6 voices, and was last updated by  mvalla 22/03/2019 at 09:56.

9
18
1880
  • Verified

Sono riuscito ad ottenere il file dal Gateway F453AV tramite USB e non tramite la rete quindi ora conosco tutti gli attuatori dell’impianto.

Ora il dubbio e se riesco a configurare tutto, per esempio, ho un allarme in bagno, la classica cordicella che se la tiro suona e se la mollo smette di suonare. Si tratta di un attuatore (Where 81) che su openhab potrebbe essere attivato per un tot di secondi (magari 2 o 3) ? Sapete dirmi come? (Frame ?)

Quando finisco se a qualcuno interessa posso postare i files di openhab, items e sitemap. Che ho installato su un nas qnap ma so che lavora egregiamente anche su raspberry e con 50 60 Euri potete dare ordini all’impianto seppur vecchio da Google Home, Alexa (configurando la porta di openhab su 80) o su Apple Homekit (col relativo addon).

Grazie e buon lavoro!

• This reply was modified 11 months ago by  morph3us.

User
    morph3us
    Role
    Software Developer
    12 posts
    Verified

ciao a tutti….mi trovo a disturbare perché recentemente ho aggiornato il piccolo lampone con OPENHAB portandolo dalla versione 2.3 alla versione 2.4…..e qui la disgrazia perché non funziona più nulla, i binding come NETWORK BINDING non funziona e tanto meno il BINDING OPENWEBNET…è come se non fosse più in rete ma lo è perché lo raggiungo. Sbaglio qualcosa io? è successo a qualcun altro?

Come posso risolvere il mio problema? Ho provato anche una installazione da zero ma purtroppo (credo) questa versione blocca qualcosa che non capisco

grazie ancora e buona giornata

Riccardo Z.

User
    Paperinik1979
    Role
    Installer
    14 posts
    Verified

Mi dispiace ma col lampone non so come aiutarti. O forse potrò fra qualche giorno. Ho appena ordinato il PI 3 B+ e ho intenzione di installare li openhab. Sul mio NAS Qnap ho la versione 2.2 ma so che le nuove versioni di openhab necessitano di java8. Potrebbe essere che devi aggiornare Java.  Ma il pannello web di openhab lo vedi o nemmeno quello. Sarebbe bello leggere i log per capire…

per ora ciao.

User
    morph3us
    Role
    Software Developer
    12 posts
    Verified

Mi è arrivato il Raspberry 3 B+ ho installato openhab 2.4 da zero ed è andato tutto bene. Ho seguito una delle tante guide che ho trovato su internet. Ho avuto problemi con java ma ho disinstallato la versione che c’era icedtea ed ho installato quella di oracle e tutto e andato a posto. Tieni presente che il primo avvio e molto lungo. Anche a me sembrava ci fossero problemi ma poi dopo circa 20 minuti quando e partito tutto ha funzionato a dovere. Serve solo pazienza. Dopo il riavvio o lo stop e start il tempo di avvio e normale, solo al primo avvio ci mette veramente tanto.

Ciao

Ivan

User
    morph3us
    Role
    Software Developer
    12 posts
    Verified

Se volete ho tutte le versione “vecchie”  per la gestione dell’ F453AV.

Che ho ancora installato e va’ benissimo …

Nel caso ho anche la copia della memory card interna, se a qualcuno non funzionasse piu’.

Scrivetemi se avete necessita’.

ciao

bz

User
    bzoia
    Role
    System Integrator
    6 posts
    Verified

Riccardo,

se hai aggiornato la versione di OpenHab il binding OpenWebNet non funziona piu semplicemente perche’ devi installare di nuovo le dipendenze seriali ,

che si cancellano ogni volta aggiorni la versione di software.

da Karaf console:

feature:install openhab-transport-serial

feature:install esh-io-transport-upnp

vedrai che tutto magicamente ritorna a funzionare …..

Se hai bisogno , scrivi.

ciao

bz

• This reply was modified 9 months ago by  bzoia.

User
    bzoia
    Role
    System Integrator
    6 posts
    Verified

per avere supporto sul binding openHAB (openwebnet) attualmente in fase di testing vi consiglio di scrivere qui:
    https://community.openhab.org/t/bticino-openwebnet-new-openhab2-binding-ready-for-testing/43377/

User
    mvalla
    Role
    End User
    83 posts
    Verified

mvalla, c’è qualche possibilità di poter inserire nel binding il supporto per il bticino living now smart ( zigbee )?

User
    blackmalakay
    Role
    System Integrator
    3 posts
    Verified

User
    mvalla
    Role
    End User
    83 posts
Viewing 9 posts - 11 through 19 (of 19 total)

You must be logged in to reply to this topic.