Home Page Forums Community International Develop Applications & software [IT/EN] – Hi everybody… i have problems with Scenar-X

Applications & software
[IT/EN] – Hi everybody… i have problems with Scenar-X

This topic contains 10 replies, has 3 voices, and was last updated by  silviosv 27/05/2009 at 19:57.

0
10
913
  • Verified

Ciao tutti

Ho utilzatto il Scenar-X per programare esceni traverso un gateway IP come il MH200, tutto va bene, ma quando si fa la programazione supra un sistema con espansione logica con la interfacia SCS F422, non si puo far.

Ho verificato l’indirizzo della centrale F420 y della interfacia, ma il software non lo permette, e si presenta il errore “programing is not accepted”.

Cosa puoi far? Mi puoi aiutare?
    ———————————————————————————-
    Ciao Tutti…

i have problems with Scenar-X in logic expansion through F422, so I´ve checked directions and configurations in Riser Bus, Local Bus and unmistakably all the devices in the connection but only appears "Connected with 192.168.1.xx (supersocket)"… and later appears "Programming is not accepted"… (xx means IP of MH200 im using)

When I try to do the same thing in only one sistem without expansions through F422, the software Scenar-X works just fine.

Is there something Im missing… ? Can you help me?…

User
    otorras
    Role
    Legrand/BTicino Group
    16 posts
    Verified

Ciao tutti

Ho utilzatto il Scenar-X per programare esceni traverso un gateway IP come il MH200, tutto va bene, ma quando si fa la programazione supra un sistema con espansione logica con la interfacia SCS F422, non si puo far.

Ho verificato l’indirizzo della centrale F420 y della interfacia, ma il software non lo permette, e si presenta il errore “programing is not accepted”.

Cosa puoi far? Mi puoi aiutare?
    ———————————————————————————-
    Ciao Tutti…

i have problems with Scenar-X in logic expansion through F422, so I´ve checked directions and configurations in Riser Bus, Local Bus and unmistakably all the devices in the connection but only appears "Connected with 192.168.1.xx (supersocket)"… and later appears "Programming is not accepted"… (xx means IP of MH200 im using)

When I try to do the same thing in only one sistem without expansions through F422, the software Scenar-X works just fine.

Is there something Im missing… ? Can you help me?…

Ciao, non ho mai provato il programma su un bus in espansione logica, cerco di fare qualche prova e ti faccio sapere.
    Se puoi descrivi meglio la tua configurazione, ES: configurazione F422, indirizzo della centralina scenari, bus dove è situata, bus dove è situato l'mh200.

User
    zeus074
    Role
    Other
    325 posts
    Verified

ho lo stesso problema.
    bus privato con F420
    bus 1
    bus 2
    configurando manualmente l'F420 funziona correttamente.
    con scenarx, se mando un comando scs sul bus 1, scenarx risponde "mancata risposta ACK"…o una cosa del genere

se mando un comando sul montante privato, il comando open viene inviato (ma non ho nessun attuatore per conferma…)

inviando lo scenario sul bus 1, lo stesso sembra che venga caricato regolarmente, ma non funziona.

idee?
    grazie

aggiungo che ho provato sia con F453AV che con MH200 (bus privato)

User
    silviosv
    Role
    Installer
    14 posts
    Verified

dimmi altre 2 cose per provare a capire cosa può essere,
    cosa usi come gateway? F453,F452,Mh200..
    su che bus sta il gateway? quello privato?

User
    zeus074
    Role
    Other
    325 posts
    Verified

ho modificato il messaggio precedente mentre rispondevi 😀

sia con F453AV che con MH200 (bus privato) stesso problema

User
    silviosv
    Role
    Installer
    14 posts
    Verified

Prova a scaricare questa versione ed abilitare la voce log.
    poi riprova a programmare lo scenario e mandami per email o posta qui il file log.txt che ti crea nella cartella del programma.
    http://www.medioformato.it/my-btproject/scenarx/scenarX.zip

User
    zeus074
    Role
    Other
    325 posts
    Verified

grazie Mirco, domani dovrei essere sul posto…

ora ho aperto il programma del link ma manca la patch della lingua, vedo finestre vuote…senza possibilità di selezione

edit,
    anche se i campi sono vuoti le posizioni sono quelle dello scenarx che ho, dovrei riuscire a configurarlo lo stesso

User
    silviosv
    Role
    Installer
    14 posts
    Verified

grazie Mirco, domani dovrei essere sul posto…

ora ho aperto il programma del link ma manca la patch della lingua, vedo finestre vuote…senza possibilità di selezione

mi son dimenticato di dirtelo, devi sostituire l'eseguibile nella cartrella dove lo hai installato (o rinominare il vecchio in .old)…

User
    zeus074
    Role
    Other
    325 posts
    Verified

ok
    😀

edit:
    lavoro rinviato a domani

User
    silviosv
    Role
    Installer
    14 posts
    Verified

Dal log inviato, mi sembra tutto corretto, ora vedo se riesco a simulare i comandi modificando l'impianto (visto che io ho un solo bus).
    Hai il modulo scenari configurato come A 0 – PL 5 e configuravi lo scenario 2.
    i comandi invece sono diretti sul bus locale 2.
    L'interfaccia scs/scs è configurata con I3=0 I4=2 M=2 ?
    Dal log la programmazione è stata corretta, i comandi però non hanno funzionato, no?

User
    zeus074
    Role
    Other
    325 posts
Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 11 total)

You must be logged in to reply to this topic.