Home Page Forums Community Italia FAQ MyOpen Community MyHome server 1 e controllo vocale? Novità? Come fate?

MyOpen Community
MyHome server 1 e controllo vocale? Novità? Come fate?

This topic contains 4 replies, has 5 voices, and was last updated by  el_coda 26/04/2019 at 16:55.

0
4
954
  • Verified

ciao,

mi avevano detto che Bticino stava preparando l’aggiornamento software del MyHome server1 e MyHome up per l’integraZione con il controllo vocale attraverso dispositivi siri, alexa, Google home, ecc.

Lo sta facendo veramente ? Qualcuno ha notizie? E se no, voi che server d’altro produttore usate? Grazie.

User
    walmart
    Role
    Installer
    33 posts
    Verified

Io non ho visto news ufficiali per ora, ma sarebbe una buona notizia sicuramente.

Molti per il momento stanno usando openHAB che gratuitamente, con un po’ di sforzo di configurazione, permette integrazione con HomeKit, Alexa, Google Assistant.

Massi

User
    mvalla
    Role
    End User
    81 posts
    Verified

Ho sentito che la funzione sarà disponibile a breve.

User
    f.franze
    Role
    Software Developer
    28 posts
    Verified

Ho parlato oggi con un funzionario e mi conferma che a breve ci sarà un aggiornamento al sistema

User
    Mirko985
    Role
    Installer
    2 posts
    Verified

Io sto utilizzando OpenHab2 attraverso Alexa. Funziona bene. Riesco ad integrare anche altri oggetti connessi che non sono direttamente BTicino costruendo di fatto un “unico sistema”.

Ad esempio pompa di calore integrata con il fotovoltaico, lavasciuga che si accende al momento giusto, ecc.

User
    el_coda
    Role
    End User
    5 posts
Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.