Home Page Forums Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software Plugin MyHome per Homebridge (Homekit)

Applicazioni e Software
Plugin MyHome per Homebridge (Homekit)

This topic contains 17 replies, has 10 voices, and was last updated by  giacomoverdi 27/03/2019 at 09:18.

0
17
10543
  • Verified

Ciao,
    piccolo-brevissimo annuncio. Ho realizzato e sto portando avanti, con calma perché lo faccio per hobby, il plugin MyHome per il progetto Homebridge che ha come finalità quella di far diventare MyHome compatibile con Homekit e quindi controllabile tramite iPhone/iPad con l'applicazione nativa casa o qualcosa di più con le app di terze parti ed AppleTV.

Il progetto è qui:
    https://github.com/angeloxx/homebridge-myhome

Devo essere onesto e dire che non ho molta possibilità di dare supporto a chi si vuole avventurare ed installarlo su Raspberry (il mio consiglio), una NAS (da me gira sul QNAP) o su altro dispositivo ma non credo sia così proibitivo. Per ora supporto bene Luci, Sensori a contatto, parte della termoregolazione e le tapparelle. Ho in mente la possibilità di controllare meglio la termoregolazione, estendere l'antifurto (gestendo l'armamento via AUX, per chi lo ha già fatto) e poi vedere come andare avanti.

Per chi ha un impianto misto MyHome/Vantage, il mio preferito, sto portando avanti anche::

https://github.com/angeloxx/homebridge-vantage

e tra i due è quello che io conto di usare di più. Suggerimenti sono apprezzati (magari tramite Issue Request su github), così come i contributi come mi sta già capitando di ricevere, perché l'esperienza sul campo di decine di utilizzatori ed installatori rimane impagabile.

angeloxx

User
    angeloxx
    Role
    System Integrator
    82 posts
    Verified

Ciao Angelo,

grazie per il tuo sviluppo, ottima release di partenza! Ti confermo che lavora bene con il gateway MH200N ed i dimmer F414, puoi aggiungerli all’elenco dei device compatibili.

Andrea

User
    ip4all
    Role
    System Integrator
    43 posts
    Verified

Ciao Angelo,

grazie.

Ho testato anche io MH200N con F414 e F415.

User
    ivanberton
    Role
    System Integrator
    55 posts
    Verified

Ciao Angelo,

ti avevo già ringraziato nel forum inglese, ma vedo che qui c’è più attività. Io ho testato MH200N, L4678, F411/2, F411/4, L4671/2, 3476 e funzionano bene. Ho installato tutto su un Raspberry 1 con Jessie Lite seguendo la guida sulla Wiki Homebridge, e non ho avuto grossi problemi.

Problemi riscontrati:

-Ho un F411/1N impostato come PUL di cui non viene letto lo stato (ma ho visto nel sorgente del plugin che i PUL sono ancora TODO).

-Per quanto riguarda le tapparelle non riesco ad avere un comportamento consistente usando l’App Casa: funziona se apro e chiudo completamente, ma la chiusura parziale dà un po’ i numeri del lotto. Ho impostato a 60 secondi l’apposito campo nel file config.json, però se ad esempio parto da tapparella chiusa e dico di aprire 20%, non si ferma sempre allo stesso punto, a volte più o meno ci prende, altre voltre me la apre quasi tutta. Sbaglio qualcosa?

• This reply was modified 2 years, 7 months ago by  simont.

User
    simont
    Role
    Other
    238 posts
    Verified

Ciao Simont mi potresti aiutare con le tapparelle io non sono riuscito neanche a muoverle, come hai impostato i secondi ? mi potresti aiutare con un pezzo di confi.json delle tapparelle grazie

User
    baguzzo86
    Role
    System Integrator
    3 posts
    Verified

Ho semplicemente usato la parte del config.json relativo alle tapparelle, e ho messo 60s. Devo ancora tarare bene il tempo di chiusura. Che App usi per controllare HomeKit?

User
    simont
    Role
    Other
    238 posts
    Verified

Ciao grazie avevo solamente sbagliato indirizzo , uso Homekit solamente con siri su app “casa” poi  per controllare da iPad uso guidesigner (commandfusion) che mi sono creato la grafica, ho scritto ad angeloxx su (Issue Request github) perché ho visto che ora si possono inviare comandi con percentuali alle tapparelle” (*#2*12*#12#001*80##) chissa se si riesce ad implementare su home kit sarebbe molto più preciso del tempo che si imposta su config.json

• This reply was modified 2 years, 7 months ago by  baguzzo86.

User
    baguzzo86
    Role
    System Integrator
    3 posts
    Verified

quello si può già fare con gli attuatori tapparella evoluti, io ho solo F411. Se hai gli F401 è già previsto il controllo senza passare dal tempo impostato in config.json

User
    simont
    Role
    Other
    238 posts
    Verified

Si ho f401. Quindi devo usare il (MHBlindAdvanced) pero uff non mi va cioè mi apre al massimo e mi chiude al massimo non mi va la percentuale,sicuramente sbaglio qualcosa ,che tu sappia devo impostare qualcosa su (MHBlindAdvanced) oltre al indirizzo?

“accessory”:”MHBlindAdvanced”,

“name”: “Tapparella sala”,

“address”: “0/1/2”

User
    baguzzo86
    Role
    System Integrator
    3 posts
    Verified

Non so, io ho solo F411

User
    simont
    Role
    Other
    238 posts
Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 18 total)

You must be logged in to reply to this topic.