Home Page Forums Community Italia FAQ MyOpen Community Showroom biticino, impianto con 453av

MyOpen Community
Showroom biticino, impianto con 453av

This topic contains 6 replies, has 2 voices, and was last updated by  berto89 11/03/2019 at 17:34.

0
6
242
  • Verified

Ciao a tutti, mi presento sono Alessio e vengo da Ancona.

Scrivo per chiedere aiuto e per cercare di capire qualcosa del mio impianto domotico bticino, ex showroom biticino.

Ho comprato questo appartamento dove ci sono installate numerosi dispositivi che compongono l’impianto domotico e numerose funzioni.

– in ogni stanza c’è presente un termostato della linea axolute gestito da una centrale biticino e riscaldamento a pavimento

– in ogni stanza c’è un rilevatore di movimento e una telecamera bticino collegate alla centrale 3486.

– il web server è un web server f453av.

– ogni stanza ha la diffusione sonora con suo modulo audio installato nel quadro elettrico

– il giardino ha un sistema di irrigazione comandato dall’impianto bticino

Ci sono altri dispositivi che non ricordo.

La mia domanda è questa, come posso fare per rispristinare l’utilizzo da remoto e l’utilizzo della webpage?

al momento dell’acquisto l’ex proprietario mi ha detto che il servizio era a pagamento e che dopo un certo periodo lui non lo aveva rinnovato e quindi

aveva perso l’uso dell’impianto da web page.

Il problema è che io non ho le credenziali ne nulla.

Posso collegarmi e risalire alle credenziali in qualche modo dal web server?

Avevo pensato di acquistare un cavo bticino 3559 per poter collegarmi al webserver

Intanto grazie

User
    berto89
    Role
    Student / PhD Teacher
    5 posts
    Verified

Oggi Bticino si propone per il collegamento da remoto con il nuovo web-server MHServer1 e la sua APP. Da verificare se controlla e gestisce tutti i tuoi dispositivi Bticino presenti nel bus.

Tale web server è del 2016/7 e controlla attuatori configurati con SW MyHome suite.   Con Hintegro, (info@gruppoemme.net ) è un dispositivo di integrazione  di impianti domotici e controllo; verifica la fattibilità.

Saluti

User
    antoniobarcaro
    Role
    System Integrator
    125 posts
    Verified

Grazie mille Antonio per la risposta!

sto cercando di riuscire ad interfacciarmi con il webserver in questione ma credo di avere incompatibilità con i sw.

Mi spiego meglio utilizzando tif453 riesco ad ottenere info del dispositivo ma non riesco a fare un backup della configurazione attuale installata; faccio questa operazione cliccando su UPLOAD perchè sul manuale del dispositivo specifica che questo serve per scaricare la configurazione dal web server.

Ho home suite, ma credo una versione troppo recente e non so se ci sono incompatibilità con il mio webserver perchè non riesco a connettermi da questo sw. Tra l’altro ho provato il collegamento USB, Ethernet e seriale, ma niente!

Io attualmente ho installato un versione 1. qualcosa nel f453av, che versione di home suite devo usare?

grazie mille!

User
    berto89
    Role
    Student / PhD Teacher
    5 posts
    Verified

Devi scaricare il programma MyHome Suite, così puoi sapere e gestire gli indirizzi fisici dei tuoi dispositivi

http://www.homesystems-legrandgroup.com/BtHomeSystems/home.action

F453AV ha subito negli anni modiche/aggiornamenti al Firmware, non so da quale aggiornamento possa funzionare. Web Server F454 è l’alternativa per far ripartire/vedere da remoto il tuo impianto

User
    antoniobarcaro
    Role
    System Integrator
    125 posts
    Verified

Ok perfetto ma per sostituirlo dovrei avere quanto meno un file di backup da poter dare in pasto al nuovo f454, altrimenti devo configurare tutto di nuovo e sarebbe impossibile in quanto essendo stato un appartamento showroom bticino, di dispositivi ce ne sono troppi, non si era badato a spese.
    Io ho già provato a collegarmi tramite questo sw sia con ethernet o con seriale ma non riesco a vedere nulla della configurazione del mio f453av.

User
    berto89
    Role
    Student / PhD Teacher
    5 posts
    Verified

(Penso tu abbia già chiamato il numero verde di Bticino o il Centro assistenza Tecnica,  dando gli estremi del tuo impianto dovrebbero risalire alla configurazione)

Quando entri nel programma MyHome Suite, in basso a destra c’è la possibilità di ricercare gli indirizzi fisici dei dispositivi divisi per impianto …. Per collegarsi all’impianto devi mettere IP (in alto a dx  Pwss: 12345  Porta 20000) che vedi quando clicchi “ricerca sulla rete” . Altre idee non ne ho ….

User
    antoniobarcaro
    Role
    System Integrator
    125 posts
    Verified

ok, grazie mille comunque ha credo che sia un problema di incompatibilità di firmware. Infatti sul mio f453av ho la versione 1 e qualcosa. Se aggiunto un nuovo f453 su my home, tipo nuovo progetto, la versione minima è la 3. dovrei aggiornare e vedere se dopo me lo legge. A quel punto forse riesco a scaricare la configurazione dell’impianto. Unica cosa avevo paura ad aggiornare firmware senza avere un backup

User
    berto89
    Role
    Student / PhD Teacher
    5 posts
Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

You must be logged in to reply to this topic.