Home Page Forums Community Italia FAQ MyOpen Community MY HOME SUITE _ impossibile aprire impianto 2

MyOpen Community
MY HOME SUITE _ impossibile aprire impianto 2

Ce sujet a 9 réponses, 4 participants et a été mis à jour par  efa20, le 23/10/2019 à 07:05.

0
9
1276
  • Verifié

Buongiorno

non riesco più ad aprire il mio impianto da myhome 3.3.73

nel log trovo

Message: Type not found in cache: BTicino.GUI.PlantBuilder.src.ViewModel.StructureLayoutViewModel.

StackTrace:    in GalaSoft.MvvmLight.Ioc.SimpleIoc.DoGetService(Type serviceType, String key)

in GalaSoft.MvvmLight.Ioc.SimpleIoc.GetInstance[TService]()

in BTicino.GUI.PlantBuilder.PlantBuilderGMCManager.<IncomingCallHandler>b__a()

in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)

in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.TryCatchWhen(Object source, Delegate callback, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)

in System.Windows.Threading.DispatcherOperation.InvokeImpl()

in System.Windows.Threading.DispatcherOperation.InvokeInSecurityContext(Object state)

in System.Threading.ExecutionContext.RunInternal(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean preserveSyncCtx)

in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean preserveSyncCtx)

in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)

in MS.Internal.CulturePreservingExecutionContext.Run(CulturePreservingExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)

in System.Windows.Threading.DispatcherOperation.Invoke()

in System.Windows.Threading.Dispatcher.ProcessQueue()

in System.Windows.Threading.Dispatcher.WndProcHook(IntPtr hwnd, Int32 msg, IntPtr wParam, IntPtr lParam, Boolean& handled)

in MS.Win32.HwndWrapper.WndProc(IntPtr hwnd, Int32 msg, IntPtr wParam, IntPtr lParam, Boolean& handled)

in MS.Win32.HwndSubclass.DispatcherCallbackOperation(Object o)

in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)

in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.TryCatchWhen(Object source, Delegate callback, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)

in System.Windows.Threading.Dispatcher.LegacyInvokeImpl(DispatcherPriority priority, TimeSpan timeout, Delegate method, Object args, Int32 numArgs)

in MS.Win32.HwndSubclass.SubclassWndProc(IntPtr hwnd, Int32 msg, IntPtr wParam, IntPtr lParam)

in MS.Win32.UnsafeNativeMethods.DispatchMessage(MSG& msg)

in System.Windows.Threading.Dispatcher.PushFrameImpl(DispatcherFrame frame)

in System.Windows.Threading.Dispatcher.PushFrame(DispatcherFrame frame)

in System.Windows.Application.RunDispatcher(Object ignore)

in System.Windows.Application.RunInternal(Window window)

in System.Windows.Application.Run(Window window)

in BTicino.GUIDirector.WPFApplication..ctor(Boolean appLoad, Int32 logLevel, Int32 logTimingLevel)

in BTicino.GUIDirector.AppManager.Main(String[] args)

Type: ActivationException

HelpLine:

Source: GalaSoft.MvvmLight.Extras.WPF4

——————————————-

e sul successivo file log

Message: Type not found in cache: BTicino.GUI.PlantBuilder.src.ViewModel.StructureLayoutViewModel.

StackTrace:    in GalaSoft.MvvmLight.Ioc.SimpleIoc.DoGetService(Type serviceType, String key)

in GalaSoft.MvvmLight.Ioc.SimpleIoc.GetInstance[TService]()

in BTicino.GUI.PlantBuilder.PlantBuilderGMCManager.<IncomingCallHandler>b__a()

Type: ActivationException

HelpLine:

Source: GalaSoft.MvvmLight.Extras.WPF4

—————————————————

Ho provato a disinstallare e reinstallare myhome con l’ultima versione, ma invano.

Anche se creo un nuovo progetto il programma rimane li fermo con i tasti grigi e non riesci a fare altro…

Ho visto che esiste un ticket del 2016 per problema analogo, ho verificato ma nel mio pc non ho installato IBM Access

Il titolo era: MY HOME SUITE _ impossibile aprire impianto

Ho cercato l’allegato di cui parla BT_Marcog ma non sono riuscito a trovarlo (qui sotto parte del post).

Potete aiutarmi?

Grazie

BT_Marcog 09/12/2016 alle 15:44

Ciao Sax77, il tuo problema sembra manifestarsi su MyHomeSuite ma in realtà il generatore di tale problema è qualche altro applicativo installato.

Abbiamo avuto problemi simili in altri PC ed il problema è da ricercarsi nell’applicativo IBM Access per windows.

Se si tratta di tale SW la problematica la puoi facilmnte risolvere seguendo le istruzioni del file allegato; se si tratta di altro dovresti approfondire con chi ti ha fornito il PC.

Ciao

• Ce sujet a été modifié le il y a 1 an et 7 mois par  MaSa16.

Utilisateur
    MaSa16
    Rôle
    Intégrateur de systèmes
    3 posts
    Verifié

Sono anch’io nella tua stessa posizione…  2 Anni fa avevo lo stesso problema ma fortunamente avevo un PC muletto che l’ho usato per tamponare…

Oggi mi sono deciso di formattare il PC (Windows 10 x64) …. ALl’inizio funzionava, poi ho continuato ad installare il resto dei programmi che utilizzo ed è riapparso l’errrore!

Un dramma!

Utilisateur
    GabrieleD
    Rôle
    Autre
    83 posts
    Verifié

Stesso problema, myhome 3.4.4 impossibile aprire l’impianto. Come si risolve?? Grazie

Utilisateur
    webmister
    Rôle
    Utilisateur Final
    3 posts
    Verifié

Nessuna risposta. Forum molto utile, complimenti!

Utilisateur
    webmister
    Rôle
    Utilisateur Final
    3 posts
    Verifié

… Sapessi quanti porchi sto tirando io da mesi! Per fortuna che ho una virtual machine con Windows 7…

Il forum lo si può usareo solo per sviluppare, per il supporto si passa solo per i CAT… e pregare che rispondano….

Librerie in c# fatte da Legrand/Bticino non ne ho trovate (trovate ma non funzinano per VisualStudio >= 2015)

Proticollo aperto OpenWebNet …complimenti, a saperlo prima mi buttavo su KNX….

Utilisateur
    GabrieleD
    Rôle
    Autre
    83 posts
    Verifié

Carissimo,

i complimenti puoi farli a Legrand – BTicino per il supporto. Purtroppo loro non fanno più assistenza sul forum (o molto poco).

Comunque insistendo sono riuscito ad avere una procedura che a me NON ha risolto per nulla il problema, ma che metto a disposizione qui sotto e spero che ti possa essere di aiuto

——————————————————————-

The problem is due by the software « IBM I acces for Windows ».

For solve the problem it’s necessary:

1) Check these files:

– C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\CONFIG\machine.config

– C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\Config\machine.config

– C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v2.0.50727\CONFIG\machine.config

– C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v4.0.30319\Config\machine.config

2) in one or all files you have:

<system.data>

<DbProviderFactories>

<add name= »IBM DB2 for i .NET Provider » invariant= »IBM.Data.DB2.iSeries » description= ».NET Framework Data Provider for IBM i »

type= »IBM.Data.DB2.iSeries.iDB2Factory, IBM.Data.DB2.iSeries, Version=12.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=9cdb2ebfb1f93a26″ />

</DbProviderFactories>

<DbProviderFactories/>

</system.data>

3) Delete  <DbProviderFactories/>

4) Save the file

Utilisateur
    MaSa16
    Rôle
    Intégrateur de systèmes
    3 posts
    Verifié

ho installato l’ultima versione 3.4.25 ma anche questa da lo stesso errore dei colleghi « Impossibile aprire l’impianto » con i file creati precedentemente.

Inoltre se premo « Nuova casa » macina un po’, poi i tasti diventano grigi e non fa più niente.

Ho controllato nel file « v4.0.30319\Config\machine.config » in effetti c’era l’errore di sintassi XML, ma anche dopo averlo corretto non è cambiato niente.

Nella directory C:\Documents and Settings\user\Documenti\LegrandGroup\MyHOME_Suite_0304\log

si creano file chiamati « UnhandledException_23102019_003053.log » in continuazione, penserei che è un baco del programma.

Ma come fate ad usarlo voi, io non posso più fare niente?

Utilisateur
    efa20
    Rôle
    Développeur de logiciels
    38 posts
    Verifié

riporto il contenuto di uno dei file di exception nel caso Ticino volesse sistemare:

Message: A Task's exception(s) were not observed either by Waiting on the Task or accessing its Exception property. As a result, the unobserved exception was rethrown by the finalizer thread.
    StackTrace:    at System.Threading.Tasks.TaskExceptionHolder.Finalize()
    Type: AggregateException
    HelpLine: 
    Source: mscorlib
    	****** Inner Exception ******
    	Message: L'impostazione della proprietà 'System.Windows.Controls.ContentControl.Content' ha generato un'eccezione.
    	StackTrace:    at System.Windows.Markup.XamlReader.RewrapException(Exception e, IXamlLineInfo lineInfo, Uri baseUri)
       at System.Windows.Markup.WpfXamlLoader.Load(XamlReader xamlReader, IXamlObjectWriterFactory writerFactory, Boolean skipJournaledProperties, Object rootObject, XamlObjectWriterSettings settings, Uri baseUri)
       at System.Windows.Markup.WpfXamlLoader.LoadBaml(XamlReader xamlReader, Boolean skipJournaledProperties, Object rootObject, XamlAccessLevel accessLevel, Uri baseUri)
       at System.Windows.Markup.XamlReader.LoadBaml(Stream stream, ParserContext parserContext, Object parent, Boolean closeStream)
       at System.Windows.Application.LoadComponent(Object component, Uri resourceLocator)
       at BTicino.GUI.KeyOThermo.View.KeyOThermo.InitializeComponent()
       at BTicino.GUI.KeyOThermo.View.KeyOThermo..ctor()
       at BTicino.GUI.KeyOThermo.KeyOThermoManager..ctor(String gmcKey, String langCode, BTThemeParser themeParser, String basePath, String imageFolderPath, String configPath, String koValidatorDBPath)
       at BTicino.GUI.KeyOManager.KeyOManager.InitSubComponents(String langCode, BTThemeParser themeParser, String basePath, String imageFolderPath, String configPath, String koValidatorDBPath, TxtResourceManager appResourceManager)
       at BTicino.GUI.KeyOManager.KeyOManager.Init()
       at bticino.GUIMaster.Managers.GUIMasterComponentManager.InitGMControl(GUIMasterComponent component, GUIMasterControlModel ctrlModel)
       at bticino.GUIMaster.Managers.GUIMasterComponentManager.CreateGMControl(GUIMasterControlModel ctrlModel, Dictionary

2 extraParams, Boolean initComponent)
    at bticino.GUIMaster.Managers.GUIMasterComponentManager.CreateGMControl(String key, ApplicationContext ctx, Boolean initComponent)
    at bticino.GUIMaster.Managers.AppController.BuildGUI(ConfigurationPage curPage)
    at bticino.GUIMaster.GUIMasterManager.Controller_MainFormChangedContext(ConfigurationPage newPage)
    at bticino.GUIMaster.Managers.AppController.ChangeConfiguratorContext(ConfigurationPage page)
    at bticino.GUIMaster.WPFMainForm.map_PageChanged(ConfigurationPage curPage)
    at BTicino.GUIMaster.ViewModels.ConfigurationMap.RaisePageChangedEvents()
    at bticino.GUIMaster.GUIMasterManager.ChangeContext(ApplicationContext context)
    at BTicino.GUIDirector.Managers.AppController.ChangeContext(ApplicationContext applicationContext)
    at BTicino.GUIDirector.Managers.AppController.<>c__DisplayClass32.<ContextSelectorCall>b__2a()
    at BTicino.GUIDirector.Managers.AppController.<>c__DisplayClass32.<ContextSelectorCall>b__2d(Task _)
    at System.Threading.Tasks.Task.<>c__DisplayClassb.<ContinueWith>b__a(Object obj)
    at System.Threading.Tasks.Task.InnerInvoke()
    at System.Threading.Tasks.Task.Execute()
    Type: XamlParseException
    HelpLine:
    Source: PresentationFramework
    ****** Inner Exception ******
    Message: L’elemento specificato è già il figlio logico di un altro elemento. È innanzitutto necessario disconnetterlo.
    StackTrace: at System.Windows.FrameworkElement.ChangeLogicalParent(DependencyObject newParent)
    at System.Windows.FrameworkElement.AddLogicalChild(Object child)
    at System.Windows.Controls.ContentControl.OnContentChanged(Object oldContent, Object newContent)
    at Telerik.Windows.Controls.RadTabItem.OnContentChanged(Object oldContent, Object newContent)
    at System.Windows.Controls.ContentControl.OnContentChanged(DependencyObject d, DependencyPropertyChangedEventArgs e)
    at System.Windows.DependencyObject.OnPropertyChanged(DependencyPropertyChangedEventArgs e)
    at System.Windows.FrameworkElement.OnPropertyChanged(DependencyPropertyChangedEventArgs e)
    at System.Windows.DependencyObject.NotifyPropertyChange(DependencyPropertyChangedEventArgs args)
    at System.Windows.DependencyObject.UpdateEffectiveValue(EntryIndex entryIndex, DependencyProperty dp, PropertyMetadata metadata, EffectiveValueEntry oldEntry, EffectiveValueEntry& newEntry, Boolean coerceWithDeferredReference, Boolean coerceWithCurrentValue, OperationType operationType)
    at System.Windows.DependencyObject.SetValueCommon(DependencyProperty dp, Object value, PropertyMetadata metadata, Boolean coerceWithDeferredReference, Boolean coerceWithCurrentValue, OperationType operationType, Boolean isInternal)
    at System.Windows.Baml2006.WpfKnownMemberInvoker.SetValue(Object instance, Object value)
    at MS.Internal.Xaml.Runtime.ClrObjectRuntime.SetValue(XamlMember member, Object obj, Object value)
    at MS.Internal.Xaml.Runtime.ClrObjectRuntime.SetValue(Object inst, XamlMember property, Object value)
    Type: InvalidOperationException
    HelpLine:
    Source: PresentationFramework

Utilisateur
    efa20
    Rôle
    Développeur de logiciels
    38 posts
    Verifié

se può servire, ho notato che nella cartella log è presente un altro file chiamato
    « SqlConnector_2019-10-21.log »
    che ha moltissimi errori come questo:
     `
    INFO 21:31:25.7333747 4 [SqlConnector] [GetCatalogueKeyObjectGeneralData] ========= Start procedure =========
    INFO 21:31:25.7489997 4 [SqlConnector] [GetCatalogueDeviceGeneralData] KOCONF SQL:SELECT EN_CONF.*, EN_CONF_DATA_TYPE.data_type FROM EN_CONF INNER JOIN EN_CONF_DATA_TYPE ON EN_CONF.id_conf_data_type = EN_CONF_DATA_TYPE.id_conf_data_type WHERE EN_CONF.id_key_object = 611 ORDER BY EN_CONF.progressive
    INFO 21:31:25.7489997 4 [SqlConnector] [GetCatalogueDeviceGeneralData] System.InvalidOperationException: Fill: SelectCommand.Connection property has not been initialized.
    at BTicino.Magrathea.DataManager.SqlConnector.GetCatalogueKeyObjectGeneralData(Dictionary`2 myDictionary, DataSet& DS_out)

Utilisateur
    efa20
    Rôle
    Développeur de logiciels
    38 posts
    Verifié

aggiungo che il sistema in uso è WinXP 32 bit con i vari .Net compreso il 3.5 SP1 che rispetta i requisiti indicati sul sito:

http://www.homesystems-legrandgroup.com/BtHomeSystems/home.action?lang=IT

e che è praticamente dedicato ai soli SW della Ticino, per cui è una installazione pulita

Utilisateur
    efa20
    Rôle
    Développeur de logiciels
    38 posts
10 sujets de 1 à 10 (sur un total de 10)

Vous devez être connecté pour répondre à ce sujet.