Home Page Forums Community Italia FAQ MyOpen Community Myhomeserver1 e centrale antifurto 3486

MyOpen Community
Myhomeserver1 e centrale antifurto 3486

Ce sujet a 6 réponses, 5 participants et a été mis à jour par  gianlucaseme, le 09/08/2018 à 11:14.

0
6
1746
  • Verifié

Salve a tutti,

ho un impianto myhome con automazione, controllo carichi, videocitofonia, antifurto con centrale 3486 e web server F454. Vorrei sapere se installando il Myhomeserver1 questo riconosce tutti i dispositivi dell’impianto antifurto e se dunque è possibile gestirli con Myhome_up.

Grazie a quanti potranno darmi qualche delucidazione in merito.

Utilisateur
    DMAIULLARI
    Rôle
    Utilisateur Final
    1 posts
    Verifié

Ciao, purtroppo no il Myhomeserver1 e Myhome_UP non gestiscono l’antifurto « vecchio » con centrali 3486 o precedenti.

Il Myhomeserver1 gestisce solo il nuovo antifurto tramite porta lan con centrali 4200-4201-4203

Utilisateur
    Alby552
    Rôle
    Développeur de logiciels
    19 posts
    Verifié

Bella sola…..allora mi sa che il myhomeserver1 non lo compro più, il fatto di rendere obsoleti gli impianti è una delle scelte commerciali peggiori! Anche io ho la 3486 pagata bei soldini con relativi sensori, ecc. potrei continuare a comprare nuovi apparati per tenere aggiornato l’impianto ma di certo non butto tutto per rifarlo da capo!

Quindi l’F454 gestisce la 3486 e tutto quello che fa parte del mio impianto di 13 anni fa circa? (per capirci attuatori e comandi configurabili solo tramite jumper configuratori).

Grazie

Alessio

Utilisateur
    brutus74
    Rôle
    Installateur
    7 posts
    Verifié

Ciao,

Per le vecchie installazioni con 3486 e F454, l’F454 dovrebbe essere visto da myhomeserver1 e l’F454 recupera i frame IP dall’allarme F454. E il trucco sarebbe riprodotto. Così potremmo « aggiornare » una vecchia installazione.

Utilisateur
    tagada
    Rôle
    Installateur
    111 posts
    Verifié

Ciao, cosa intendi per « dovrebbe essere visto da myhomeserver1 e l’F454 recupera i frame IP dall’allarme F454 »?

Utilisateur
    gianlucaseme
    Rôle
    Utilisateur Final
    20 posts
    Verifié

Ciao, cosa intendi con « dovrebbe essere visto da myhomeserver1 e la F454 recupera i frame IP dall’allarme F454 »?

Oggi MyHomeserver1 funziona solo con il nuovo allarme (4200,4201, 42303) tramite l’interfaccia IP di questo.

MyHomeserver1 potrebbe anche funzionare con il pannello di controllo 3486 recuperando il frame di allarme tramite l’interfaccia IP dell’F454.

Questo dovrebbe funzionare perché oggi con MyHome Web è possibile azionare l’allarme tramite la F454.

Un aggiornamento del firmware di MyHomeserver1 potrebbe risolvere questo problema e quindi si potrebbe mettere un MyHomeserver1 su un’installazione equipaggiata con il pannello di controllo 3486 e il server web F454.

Utilisateur
    tagada
    Rôle
    Installateur
    111 posts
    Verifié

Ti chiedo questa info perchè ho un f454, oltre alla centrale 3486.

Quindi sarebbe solo per aggiornamento firmware di BTicino, che invece non realizzerà mai questa ipotesi per motivi di business, a danno però della customer satisfaction che non potrà che essere negativa, non solo per gli attuali clienti ma anche per quelli potenziali che saranno disincentivati, specie ove leggeranno o sentiranno che questa è la politica di bTicino.

In conclusione, non resta che attaccarsi ad una flebile se non, direi, inesistente speranza che possano venire incontro ai « vecchi » clienti.

Grazie per la risposta

• Cette réponse a été modifiée le il y a 1 an et 2 mois par  gianlucaseme.

Utilisateur
    gianlucaseme
    Rôle
    Utilisateur Final
    20 posts
7 sujets de 1 à 7 (sur un total de 7)

Vous devez être connecté pour répondre à ce sujet.