Home Page Forum Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software Aggiornamento MHserver1 Eliot

Applicazioni e Software
Aggiornamento MHserver1 Eliot

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  keikurono 09/09/2019 at 09:49.

0
15
3383
  • Verificato

Ciao a tutti,

si infatti ho chiamato nel frattempo il centro assistenza il quale mi ha chiesto di mandare MHs1 per eseguire il ripristino.

sono ancora in attesa che mi facciano sapere se è possibile ripristinare o se occorre resettare tutto.

grazie mille

Utente
    Salvodomo
    Ruolo
    Installatore
    2 posts
    Verificato

Qualcuno sa se è nelle corde di BTicino aggiungere anche un connettore per HomeKit di Apple? Ad ora vedo citati solo Alexa e Google… 

Utente
    acecchinato86
    Ruolo
    Utente Finale
    6 posts
    Verificato

Buongiorno a tutti!
    Ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma non riesco a capire come funzionano le condizioni AND per far partire gli scenari.
    Io vorrei far partire uno scenario che gestisce l’irrigazione ogni giorno alle 5 di mattina SE è sereno (o meglio, se non piove).

Qualche consiglio su come si programma?

Grazie mille!

Utente
    keikurono
    Ruolo
    Utente Finale
    8 posts
    Verificato

Ciao keikurono, per prima cosa devi effettuare la registrazione al servizio meteo e inserire l’apposita key nella sezione meteo del menu altro

Fatto questo crei uno scenario che ha come azione accensione attuatore irrigazione, attesa (tempo per cui l’impianto irriga), spegnimento attuatore irrigazione

Poi si passi a Eventi di partenza ed inserisci Data e ora (ore 5, tutti i giorni)

Per ultimo vai in Se solo se ed inserisci meteo – previsione meteo- Uguale sereno.

Con questa configurazione lo scenario si avvierà ogni giorno alle 5 solo se il tempo è sereno

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 3 settimane fa da  f.franze.

Utente
    f.franze
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    29 posts
    Verificato

Io ho provato a utilizzare le condizioni in AND “se e solo se” ma con scarso successo… dopo aver indicato le condizioni di avvio dello scenario, il server lo fa partire senza minimamente considerare le condizioni e solo se. Altri hanno il medesimo problema?

Utente
    acecchinato86
    Ruolo
    Utente Finale
    6 posts
    Verificato

Ciao<span class=”icon” style=”box-sizing: border-box; color: #36758a; font-family: DinPro, sans-serif; font-size: 15px;”> @</span><span style=”color: #36758a; font-family: DinPro, sans-serif; font-size: 15px;”>f.franze,</span>

grazie per la risposta. Però vorrei mettere come condizione non solo “= SERENO” ma
    ( “= SERENO” o “= NEBBIA” o “= NUVOLOSO” ) AND ( “ORA = 5:00” )
    perchè sono 3 condizioni OR nelle quali accendo l’impianto di irrigazione.

Grazie mille

Marco

Utente
    keikurono
    Ruolo
    Utente Finale
    8 posts
Stai vedendo 6 articoli - dal 11 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.