Home Page Forum Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software App Android OpenWebNet e F454, alcune domande

Applicazioni e Software
App Android OpenWebNet e F454, alcune domande

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  batmanuele 31/01/2018 at 12:18.

0
2
1086
  • Verificato

Buongiorno, come gateway ho un F454 aggiornato all’ ultima versione, da tempo utilizzo questa app e non sono mai riuscito ad avere il triangolino verde in risposta ad un comando (creato con l’ icona “dispositivo”).

Come risposta (ad esempio per l’apertura serratura o per l’ avvio di uno scenario) ho impostato *#1## ma l’ impianto risponde con  *#1##94465## dove la parte numerica cambia ogni volta quindi la App mi segnala che la risposta non è corretta.

Qualcuno è riuscito a configurare correttamente il comando? Ci sono dei caratteri jolly da sostituire ai numeri?

Un altra cosa che prima o poi dovrò fare  è cambiare il telefono, qualcuna sa dove si trovano i file di configurazione da copiare per non dover reinserire tutto l’ impianto?

Grazie a chiunque voglia rispondermi!

Utente
    batmanuele
    Ruolo
    Utente Finale
    8 posts
    Verificato

Ciao,

devi abilitare il RANGE IP, ovvero la lista di indirizzi IP abilitati a comunicare con F454 senza autenticazione.
    Meglio se implementi l’autenticazione con HMAC di cui trovi documentazione tra i tools.

Lorenzo

Utente
    BT_Lorenzo
    Ruolo
    Community Manager
    7366 posts
    Verificato

Grazie Lorenzo della risposta, credo di avere capito..però: ora mi collego da remoto tramite un DynDns al router che mi reindirizza sulla  porta 20000 dell’F454 con password OPEN. Per fare quello che dici dovrei mettere l’indirizzo del router nel range Ip abilitato aprendo completamente casa mia a chiunque provi a puntare il mio ip pubblico (indipendentemente dal fatto che io abbia impostato una password OPEN piuttosto che HMAC).

Per evitare questo dovrei riconfigurare tutti gli apparati che accedono da remoto ed arrivare al F454 tramite una VPN ed abilitare gli indirizzi LAN dei vari smartphone.

E’ corretto quello che dico?

Utente
    batmanuele
    Ruolo
    Utente Finale
    8 posts
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.