Home Page Forum Community Italia Archivio Sicurezza Centrale 3486 – comunicazioni

Sicurezza
Centrale 3486 – comunicazioni

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aalbanese 25/12/2015 at 05:50.

1
10
903
  • Verificato

buongiorno, scusate la mia ignoranza, ma vorrei  sapere se utilizzando la centrale 3486, installata nel 2010, e senza avere web server o mh200, sia possibile conoscere in caso scatti l'antifurto, quale dispositivo (perimetrale o volumetrico) sia stato interessato.

nel caso non sia possibile con la sola centrale, come sia possibile ottenere tale risultato.

grazie per l'aiuto

Utente
    gianlucas1
    Ruolo
    Altro
    125 posts
    Verificato

Ciao, la centrale notifica (via telefono) solo il tipo di allarme senza specificarne il dispositivo. Con il web server puoi sapere il tipo di allrme e la zona, ma non il dispositivo.

Ciao

Utente
    BT_Marcog
    Ruolo
    Legrand/BTicino Group
    4593 posts
    Verificato

Quindi, dovrei inserire un web server. Sono un privato. Devo chiedere quindi l'intervento dell'installatore, corretto?Non è possibile procedere in autonomia. Nel caso qualche suggerimento o indicazione di un post o altro dove poter avere indicazioni al riguardo?

Utente
    gianlucas1
    Ruolo
    Altro
    125 posts
    Verificato

Se non hai dimestichezza con questo genere di cose è meglio chiamare un installatore e farti installare e configurare un web server (F454). Altrimenti tanta buona volontà , leggere, leggere e leggere insomma documentarsi…….

Utente
    srakron
    Ruolo
    Altro
    239 posts
    Verificato

Buona volontà  e dimestichezza non manca…potresti indicarmi il materiale di studio?.. Grazie mille

Utente
    gianlucas1
    Ruolo
    Altro
    125 posts
    Verificato

Ciao, grazie per i suggerimenti. Potresti indicarmi il materiale di studio, meglio dove reperirlo.

In particolare, per installare l'F454. Attualmente ho due bus, automazione e antifurto, collegati con un f422. Vorrei sapere quale sia il corretto collegamento da fare. Grazie

Utente
    gianlucas1
    Ruolo
    Altro
    125 posts
    Verificato

Ciao, grazie per i suggerimenti. Potresti indicarmi il materiale di studio, meglio dove reperirlo.

In particolare, per installare l'F454. Attualmente ho due bus, automazione e antifurto, collegati con un f422. Vorrei sapere quale sia il corretto collegamento da fare. Grazie

Utente
    gianlucas1
    Ruolo
    Altro
    125 posts
    Verificato

L' F454 ha 3 ingressi:

-bus allarme

-bus automazione/videocitofonia

-ethernet

dovrai collegarli tutti…

Utente
    williamfabbi
    Ruolo
    Grossista
    666 posts
    Verificato

Ok,

Quindi oltre a collegare l'ethernet, collego rispettivamente ciascuna delle altre due entrate in corrispondenza all'uscita di ciascun bus e poi passo alla programmazione, corretto? Devo osservare qualche particolarità  ?.

Grazie mille x la cortesia e pazienza…

Utente
    gianlucas1
    Ruolo
    Altro
    125 posts
    Verificato

La centrale 3486 ha 20 scenari che si possono programmare dalla tastiera. Quando c'è un evento sul bus come Aux1=ON esegue Luce2=ON se programmi gli AUX dei dispositivi antifurto. Puoi eseguire comandi temporali per suonare campanelli quando passi da un corridoio,  quando si apre una porta, o quando sale o scende un avvolgibile.

Utente
    aalbanese
    Ruolo
    Consulente
    1980 posts
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.