Home Page Forum Community Italia FAQ MyOpen Community Delay non desiderati con MH202

MyOpen Community
Delay non desiderati con MH202

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sherazan 13/05/2019 at 07:42.

0
2
229
  • Verificato

Per mettere quattro luci su un solo commando L4652/2 ho usato scenari su MH202 che accendono la luce desiderata, se la stessa luce e spenta e la spegnono se e accesa. Adesso ho otto scenari per ogni commando con tale configurazione (due commandi in totale -> otto luci -> sedici scenari).

Quando si usa tali commandi ce un delay di circa mezzo on un intero secondo, pero dopo un po di tempo (qualce giorno) e molte accensioni/spegnimenti, il delay diventa sempre piu lungo e da fastidio. Se faccio un reset sul tasto reset del MH202 inizia a funzionare senza delay, pero dovrei fare questo ogni mattino per farlo funzionare bene una giornata.

C’e qualce soluzione per questo problema? Una soluzione semplice sarebbe usare short press per ON e long press per OFF, pero questo non piace al cliente a ad essere onesti, non sono neanche sicuro che funzionerebbe senza delay con un uso esteso. Ce forse un problema di interferenze perche il MH202 e nell armadio con molti altri transformatori per luci led e alimentatori e cose del genere. Ho provato a spostarlo, pero dovrei proprio rimuoverlo dall armadio per essere sicuro. L’altro problema potrebbe essere il consumo dell SCS BUS, ce per calcolazione del assorbimenti massimi supera l errogazione della corernte dall alimentatore, pero dall misuramento della corrente effetiva, vedo che e in circa non supera 2/3 della corrente massima consentita per un alimentatore.

Ci potrebbe essere qualcosa altro da fare per risolvere questi delay?

Utente
    Stasis
    Ruolo
    Installatore
    10 posts
    Verificato

Ciao, sicuramente MH202 non bene in mezzo a dei trasformatori, anche la scheda tecnica del dispositivo lo descrive.

I tuoi scenari io li ho fatti con la funzione “pressione breve: accensione” e “pressione prolungata: spegnimento”: funzionano benissimo da anni  (nr. 4 comandi cen, plus.1 e puls.2) il cliente è contento.

L’alimentatore E46adcn è un “mulo” e supera anche 1,2A senza problema, diversamente E49 mi fido pochissimo

Controlla nelle impostazioni, il firmware all’ultima versione, nell’impianto SCS devono esistere nr.1 solo master, Touch, webServer, ecc. altrimenti vanno in conflitto. Se nell’impianto esistono tante sonde di termoregolazione, queste rallentano il bus se c’è richiesta dalla centrale termo 3550 nel momento in cui premi il tasto dei scenari….

Utente
    antoniobarcaro
    Ruolo
    System Integrator
    125 posts
    Verificato

Salve, anche io ho problemi con MH202; in particolare anche a me succede che spesso il tutto inizia a rallentare e solo un riavvio ripristina i normali tempi di risposta. Ho notato anche un problema diverso: praticamente succede che a volte lo scenario associato all’inserimento o disinserimento dell’antifurto (quindi luci tapparelle valvole acqua/gas) non parta, per cui capita che esco solo con l’antifurto inserito ma tapparelle e luci aperte, oppure capita che al rientro, si disinserisce solo l’antifurto ma non partendo lo scenario, non si alzano le tapparelle e non si accendono alcune luci.

Capita a qualcuno qualcosa di analogo? Ovviamente il tutto è aggiornato all’ultimo fw.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Guido

Utente
    sherazan
    Ruolo
    Utente Finale
    33 posts
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.