Home Page Forum Community Italia Archivio Gateway F454 o MYHOMESERVER1 ?

Gateway
F454 o MYHOMESERVER1 ?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BT_Lorenzo 31/01/2017 at 22:38.

1
5
4650
  • Verificato

Buonasera e sempre complimenti per questa Community dove scopro e mi aggiorno su tutte le novità che riguardano la domotica Myhome,

scrivo perchè vorrei inserire nel mio piccolo impianto domestico ( gestisco illuminazione, tapparelle, controllo carichi e termoregolazione ) un web servre con gateway … e qui il dubbio … acquistare il rodato F454 o il nuovo MHS1 ?

mi stò documentando su quest'ultimo abbinato al Myhome_Up e sono attratto da questa soluzione di comandare la casa tramite cellulare e in futuro, se ho capito bene, anche in remoto.

Vi chiedo quindi un vostro parere / consiglio anche da chi utilizza già MYHOMESERVER1 inoltre vi chiedo:

1. si hanno notizie sui tempi di aggiornamento myhome_up per il controllo remoto ?
    2. per alimentare F454 o MYHOMESERVER1 basta collegarli al bus ? nessun collegamento ad alimentatori ?

grazie in anticipo per le vostre risposte

Francesco ( kops76 )

Utente
    kops76
    Ruolo
    Altro
    24 posts
    Verificato

Ciao [mention:90a70817eda745d1830023d07843935c:e9ed411860ed4f2ba0265705b8793d05] ,

se hai avuto modo di leggere i vari messaggi sul tema, come mi pare di capire, penso tu ti sia fatto un idea di quanto oggi offra MHS1.

Sta dunque a te scegliere se intraprendere la nuova strada o meno.

A casa mia c'è un MHS1, ed essendo stata recentemente ristrutturata erano già  presenti attuatori con ID, motivo per cui ho potuto metterlo.

In merito a futuri rilasci non siamo in grado di dare tempistiche.

F454 e MHS1 si alimentano da BUS SCS (MHS1 ha anche 1-2 ovvero alimentazione supplementare, ma onestamente non so in che contesto sia usata – magari BT_Marcog lo ha scritto da qualche parte).

Lorenzo

Utente
    BT_Lorenzo
    Ruolo
    Community Manager
    7365 posts
    Verificato

Ciao Lorenzo,

grazie per la risposta

anche io ho attuatori con ID ( alcuni da incasso e altri a quadro elettrico )

al momento ho ancora alcune configurazioni fisiche ma un pಠalla volta le stಠconvertendo in virtuali attraverso MyHOME_Suite

Altre due domandine per essere sicuro di aver capito bene:

1.durante la prima scansione dell'impianto tramite MHS1 + Myhome_Up tutti i componenti rilevati rimangono configurati con le precedenti impostazioni ? ( A, PL, ecc… ) o devo rifare tutto ?

2.tutti gli scenari che ho attualmento con F420 rimangono ? ha senso tenere nell'impianto F420 ? posso rifare tutti gli scenari con MHS1 ?

grazie

buona giornata

kops76

Utente
    kops76
    Ruolo
    Altro
    24 posts
    Verificato

La mia configurazione era virtuale, fatta con MH Suite.

Ho solo appreso l'impianto e ho creato le relazioni sull'app.

Gli scenari su F420 restano.

Li puoi eventualmente rifare tramite app, aggiungendo altre condizioni.

Non sono certo perಠche F420 sia gestito da MH_up

Ricordo che Marco ha scritto nel super-topic di MHS1 un link dove erano presenti compatibilità  etc, oltre che manuale istruzione.

Lorenzo  

Utente
    BT_Lorenzo
    Ruolo
    Community Manager
    7365 posts
    Verificato

Ciao Lorenzo … risposte come sempre chiare e precise

sono io che non mi accontento e non riesco a metterti in difficoltà  … scherzo

Per ora ho solo l'ultima domanda:

mettiamo che programmo tutto tramite MHS1 + Myhome_Up ma se dovvessi cambiare telefono e ripristinare come nuovo quello dove ho installato Myhome_Up perdo tutto ?

grazie ancora

buona serata

kops76

Utente
    kops76
    Ruolo
    Altro
    24 posts
    Verificato

Non perdi nulla, in quanto la configurazione è nell'MHS1 e non nel telefono.

Basta inserire login e password dell'utente precedente per riacquisire l'impianto

La prova la puoi fare usando un secondo telefono, tipo quello della moglie, e vedrai che la configurazione è identica.

Lorenzo

Utente
    BT_Lorenzo
    Ruolo
    Community Manager
    7365 posts
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.