Home Page Forum Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software IMyHome app accesso da remoto

Applicazioni e Software
IMyHome app accesso da remoto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  driver_domotica 08/03/2020 at 10:43.

0
3
1753
  • Verificato

Ciao a tutti,

Ho un impianto domotico myhome di base a cui accedo tramite il gateway f455, con l’app iMyhome quando sono connesso alla rete wifi di casa tutto funziona, però non riesco a capire come fare a connettermi da remoto.

Quello che ho fatto:
    -Ho verificato il mio ip pubblico e l’ho inserito nell’app
    -ho aperto, o almeno spero, la porta 20000 sul router di fastweb associando al dispositivo un gioco/applicazione che ho fatto nel range di porte 20000-20000

Tuttavia non riesco ad accedere al gateway, non lo rileva. può essere questione di password open (che in imyhome non so dove si possa inserire)? cosa dovrei fare che mi sono perso?

Grazie a tutti

Utente
    GiorgioM
    Ruolo
    Utente Finale
    3 posts
    Verificato

Non ho mai provato, ma credo tu debba inserire sul Gateway nel range di ip consentiti l’ip privato del router.

La soluzione è abbastanza INSICURA visto che poi esponi pubblicamente il gw sulla rete nudo ed indifeso, la via migliore sarebbe installarti una VPN sul router di casa e connetterti a quella. Se fai questo poi è come se fossi collegato direttamente a casa.

Utente
    Olix81
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    2 posts
    Verificato

Grazie della risposta. Ho risolto con ip pubblico dato da fastweb e con l’app atMyHome per Android (equivalente di iMyHome per iphone che permette di inserire la pswd open) funziona.

Riguardo alla sicurezza, io ho modificato la password open del gateway rispetto a quella di default.. non é sufficiente? Non avendo l’antifurto in domotica mi chiedo cosa possa mai possa succedere se qualcuno si collega al gateway…

Se può interessare ho scritto allo sviluppatore dell’app iMyHome e mi ha detto che nella versione di prova non é possibile inserire la password open ma in quella completa si.

Utente
    GiorgioM
    Ruolo
    Utente Finale
    3 posts
    Verificato

Buon giorno GiorgioM
    anch’io ho l’app AtMyHome, ho un IP pubblico fisso di eolo e vorrei comandare da remoto. Ho un F454 vorrei chiederti come hai configurato il tuo F455. Se il tuo indirizzo IP pubblico di fastweb è stato inserito nell’abilitazione Indirizzi IP  oppure nelle impostazioni LAN.
    Grazie 1000

Utente
    driver_domotica
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    2 posts
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.