Home Page Forum Community Italia Sviluppo Integrazione Inegrazione Impianto domotico

Integrazione
Inegrazione Impianto domotico

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Claus64 24/05/2019 at 12:17.

0
4
354
  • Verificato

Ciao a tutti, sono circa 8 anni che ho un impianto domatico ma non integrato integralmente.

Per cui ho deciso di farlo completamente integrato con “ILLUMINAZIONE”, “VIDEOCITOFONIA”, “TERMOREGOLAZIONE”, “GESTIONE ENERGIA” , “ANTIINTRUSIONE”. Per fare ciò ho preso un F454 ed una matrice video F441, ho collegato seguendo lo schema di pagina 528-529-530, schema 6 integrazione totale degli impianti.

Avevo già provato il WEBSEERVER collegato all’impianto di ILLUMINAZIONE e TERMOREGOLAZIONE ed il tutto funzionava alla perfezione ovviamente non vedevo la parte videocitofonia. Purtroppo da quando ho realizzato questa integrazione totale il mio impianto ha cominciato a fare un pò di capricci; innanzitutto non funzionano più tutti i SOFTTOUCH, poi di tanto in tanto le sonde di termoregolazione vanno OFF da sole, e come se non bastasse non vedo più sia la termoregolazione che l’impianto di illuminazione con il webserver.

Da premettere che tutta la mia configurazione è fisica quindi teoricamente tutte questi malfunzionamenti sono veramente strani.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio grazie.

Claudio

Utente
    Claus64
    Ruolo
    Altro
    32 posts
    Verificato

Possibile che nessuno mi possa dare una mano ?

Ho riprovato a togliere la connessione con la parte “VIDEOCITOFONIA” e collegare su SCS. Da webserver riesco a comandare tutto “ILLUMINAZIONE”, “TERMOREGOLAZIONE”, “ANTIFURTO”,  ovviamente la parte di video NO. Ho però ancora i problemi con le SONDE che ogni tanto fanno andare KO  gli ATTUATORI e le POMPE, ed inoltre i pulsanti SOFTTOUCH a sfioramento non funzionano. Ho provato a contattare varie volte anche la Bticino, ma purtroppo non si riesce a risolvere e/o comunque non mi hanno dato tutto questo supporto che speravo. Forse l’unico suggerimento un pò più esausitivo mi ha detto di verificare che qualche “CONFIGURATORE” fisico non abbia perso le caratteristiche ed abbia creato dei conflitti assumendo lo stesso indirizzo. Certo se è così sarà dura trovare quello incriminato.

Su questo FORUM visto che non mi si fila nessuno …. c’è qualche suggerimento VALIDO o state messi così male ?

Utente
    Claus64
    Ruolo
    Altro
    32 posts
    Verificato

Mamma mia grazie a tutti ….

Che forum ….

Utente
    Claus64
    Ruolo
    Altro
    32 posts
    Verificato

Buongiorno Claus64.

Il tuo problema si risolve sostituendo solo e solamente i configuratori fisici, (i configuratori fisici sono delle resistenze). In commercio ci sono dei kit di configuratori cod.3501K e bustine da 10 pz per singolo numero (es.3501/1 , 3502/2 ecc…, oppure puoi programmare con un PC e relativo software MyHome suite se i dispositivi sono stati costruiti da Bticino dopo il 2011-2012.   I softouch   non vengono più costruiti da Bticino, in quanto il display si spegne e non vedi più nulla anche se l’elettronica interna comunica con la centrale 3550; devi sostituirli con le sonde LN4691.  Eventuali chiarimenti chiamami: cell. 348.8708947

Utente
    antoniobarcaro
    Ruolo
    System Integrator
    133 posts
    Verificato

Intanto grazie della risposta Antonio,

ma devo dire che ci sono alcune inesattezze nella tua risposta:

1) Sembra che nel mio impianto ci sia stata una ecatombe;

2) Il softtouch è un pulsante a sfioramento (come dice la stessa parola)

3) Non ho sonde LN4691 (non so dove l’hai letto) bensì HC4692

4) Di configuratori ne ho a IOSA.

In ogni caso ho risolto …

Utente
    Claus64
    Ruolo
    Altro
    32 posts
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.