Home Page Forum Community Italia Sviluppo Integrazione Integrazione MyHome con Alexa e Apple Home

Integrazione
Integrazione MyHome con Alexa e Apple Home

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessio_S 25/07/2019 at 10:41.

0
1
150
  • Verificato

Ciao a tutti,

mi scusa in anticipo dell’incompetenza che dimostrerò in quanto neofita. Ho approcciato l’argomento da pochissimo per curiosità e passione, quindi vi chiedo gentilmente di aver pazienza ed eventualmente di accompagnarmi in questo nuovo progetto che vorrei implementare  sulla domotica di casa.

Per info, il mio impianto risale al 2013 e non sono attualmente in possesso di alcun Gateway BTicino. Partendo da questo il desiderata è portare avanti una sorta di Upgrade dell’impianto aggiungendo la possibilità di integrare anche comandi vocali sia da Siri che da Alexa e governare il tutto da Apple Home Kit.

Posseggo anche due Split domestici Daikin dotati di adattatore Wifi che mi piacerebbe aggiungere al tutto.

Leggevo da neofita, che per sviluppare un progetto simile, il primo step è quello di aggiungere all’impianto un GW Bticino (potete indicarmi il migliore e che non mi sveni) ed un Raspberry (arrivato fresco fresco ieri) su cui andrà montata e configurata una certa distro.

Chiedo gentilmente se tra di voi c’è un’anima pia che abbia voglia di spiegarmi, consigliarmi come approcciare e procedere in questo progetto.

Grazie anticipatamente della disponibilità.

Utente
    Hollywood
    Ruolo
    Altro
    1 posts
    Verificato

Per quanto riguarda Alexa a partire dall’ultimo aggiornamento del myhomeserver1 è nativamente supportata attraverso l’iscrizione al cloud Eliot. quindi per quell’integrazione non necessiteresti di alcun raspberry.

Mentre per quanto riguarda siri ed Homekit in generale necessiti di RPi con installato Openhab ed il binding di Massimo (openwebnet).

Mi pare che per Openhab ci sia anche il binding per climnatizzatori Daikin però sinceramente non so poi come sia l’integrazione con siri o Alexa.

• Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 6 giorni fa da  Alessio_S.

Utente
    Alessio_S
    Ruolo
    Entusiasta
    1 posts
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.