Home Page Forum Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software Meteo e MyHomeUp

Applicazioni e Software
Meteo e MyHomeUp

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lucav87 03/12/2019 at 18:46.

0
27
5588
  • Verificato

Ciao a tutti, ho effettuato la registrazione al sito wunderground per utilizzare la funzione meteo con MyHomeUp ma non mi hanno inviato la chiave da inserire. Mi è stato detto che avrei dovuto trovarla sul sito ma non riesco a trovarla. Qualcuno sa aiutarmi?

grazie

luca

Utente
    CharruazLuca
    Ruolo
    Installatore
    17 posts
    Verificato

buongiorno,

contatta il servizio assistenza BTicino all’ 800 837 035 per farti guidare da loro nella risoluzione della problematica da te segnalata.
    Lorenzo

Utente
    BT_Lorenzo
    Ruolo
    Community Manager
    7366 posts
    Verificato

Ciao per trovare la key del meteo, accedi col tuo account al sito wunderground.com dal menu in alto entra in “more” e poi in “Weather API for Developers” dopo o trovi la tua API key o devi prima generarla, una volta identificata (è una stringa alfanumerica da 16 carateri) te la copi e poi la inserisci sull’app myhome_up; se ti serve la key la puoi usare anche su più impianti tanto poi la località del meteo la scegli dopo

Ciao Alby

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da  Alby552.
    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da  Alby552.

Utente
    Alby552
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    19 posts
    Verificato

Salve,

purtroppo credo che wunderground.com abbia cancellato il servizio. questo è quanto si trova sul sito:

To improve our services and enhance our relationship with our users, we will no longer provide free weather API keys as part of our program. If you have been directed to download our Weather Underground free API key by a third party provider, please contact your vendor for resolution.

Come si può procedere? Non ho trovato alcuna possibilità di “puntare” su un altro server meteo…

Grazie. Nico

Utente
    nico_A
    Ruolo
    Utente Finale
    1 posts
    Verificato

Ho lo stesso problema, nessuna soluzione ancora?

Grazie, Dario

Utente
    dariopalermo
    Ruolo
    Utente Finale
    1 posts
    Verificato

nessun aggiornamento ad un possibile soluzione/alternativa?

Saluti Matteo

Utente
    natcorvo
    Ruolo
    Utente Finale
    7 posts
    Verificato

aggiornata app a versione 2.3.4 e mhs1 firmware 2.2.11 il tutto ora funziona corretamente; le nuove api key sono fornite da Openweathermap.

Saluti Matteo

Utente
    natcorvo
    Ruolo
    Utente Finale
    7 posts
    Verificato

Ciao,

sono due giorni che ci provo ma inserendo il codice API sul Myhome up mi dice ” chiave servizio meteo errata”

Utente
    le
    Ruolo
    Installatore
    7 posts
    Verificato

Buongiorno a tutti!

Io sono riuscito a settare la mia chiave per il meteo e pare funzionare tutto.

L’unica cosa che non capisco è come poter usare in modo utile il meteo per avviare i miei scenari. Soprattutto quello legato all’irrigazione. Vorrei che partisse in determinati giorni/orari se non piove (o meglio, se uguale sereno). Qualche aiuto?

Grazie mille a tutti.

Utente
    keikurono
    Ruolo
    Utente Finale
    8 posts
    Verificato

Ho caricato la nuova chiave OpenWeathermap, ma utilizzando il crepuscolare l’accensione e lo spegnimento degli scenari è ritardato circa 1 ora… come avete risolto?

Utente
    richirava
    Ruolo
    Architetto
    8 posts
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.