Home Page Forum Community Italia Archivio Automazione Multiprese collegate alla domotica

Automazione
Multiprese collegate alla domotica

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aalbanese 25/11/2016 at 18:26.

0
2
535
  • Verificato

Ciao a tutti,

Devo collegare 2 o forse piu’ multiprese (volgarmente ciabatte elettriche) alla domotica. Ossia in queste multiprese andranno collegati gli alimentatori POE di varie telecamere IP.

Il cliente mi ha detto che le vuole collegate alla domotica in modo da poterle accendere e spegnere tramite scenari.

Cosa è meglio usare in questo caso, stavo pensando a degli F411U2 in modo che per ogni modulo posso collegare 2 ciabatte e controllarle individualmente come se fossero 2 punti luce.

Giusto ?

Altri suggerimenti ?

Grazie a tutti

Ciao

Utente
    srakron
    Ruolo
    Altro
    239 posts
    Verificato

Ciao [mention:dfc46c02518245d490007678b7b5f10c:e9ed411860ed4f2ba0265705b8793d05]

puoi fare a tua discrezione come ti pare Smile

gli F411U2 hanno lo zero crossing quindi dovrebbero aiutarti ad evitare che si incollino i relè con dispositivi elettronici che soprattutto in accezione buttano disturbi verso il contatto.

ciao

Lorenzo

Utente
    BT_Lorenzo
    Ruolo
    Community Manager
    7365 posts
    Verificato

Per i circuiti con prese di zone come bucato, cucina, palestra, teatro e notte, uso teleruttori controllati da attuatori inter bloccati (UP,DOWN,STOP) e in M=4. Cosଠda remoto e locale posso controllare le varie prese della zona con un attuatore per zona, e conoscere lo stato della prese.  Il bottone locale richiede, come nelle tapparelle, premere il bottone per 3 secondi per accendere o spegnere il circuito con le prese di zona.

Utente
    aalbanese
    Ruolo
    Consulente
    1980 posts
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.