Home Page Forum Community Italia FAQ MyOpen Community MyHome server 1 e controllo vocale? Novità? Come fate?

MyOpen Community
MyHome server 1 e controllo vocale? Novità? Come fate?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  el_coda 26/04/2019 at 16:55.

0
4
1812
  • Verificato

ciao,

mi avevano detto che Bticino stava preparando l’aggiornamento software del MyHome server1 e MyHome up per l’integraZione con il controllo vocale attraverso dispositivi siri, alexa, Google home, ecc.

Lo sta facendo veramente ? Qualcuno ha notizie? E se no, voi che server d’altro produttore usate? Grazie.

Utente
    walmart
    Ruolo
    Installatore
    33 posts
    Verificato

Io non ho visto news ufficiali per ora, ma sarebbe una buona notizia sicuramente.

Molti per il momento stanno usando openHAB che gratuitamente, con un po’ di sforzo di configurazione, permette integrazione con HomeKit, Alexa, Google Assistant.

Massi

Utente
    mvalla
    Ruolo
    Utente Finale
    83 posts
    Verificato

Ho sentito che la funzione sarà disponibile a breve.

Utente
    f.franze
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    29 posts
    Verificato

Ho parlato oggi con un funzionario e mi conferma che a breve ci sarà un aggiornamento al sistema

Utente
    Mirko985
    Ruolo
    Installatore
    4 posts
    Verificato

Io sto utilizzando OpenHab2 attraverso Alexa. Funziona bene. Riesco ad integrare anche altri oggetti connessi che non sono direttamente BTicino costruendo di fatto un “unico sistema”.

Ad esempio pompa di calore integrata con il fotovoltaico, lavasciuga che si accende al momento giusto, ecc.

Utente
    el_coda
    Ruolo
    Utente Finale
    5 posts
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.