Home Page Forum Community Italia Sviluppo Applicazioni e Software Primo impianto bTicino + raspberry

Applicazioni e Software
Primo impianto bTicino + raspberry

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antoniobarcaro 08/08/2019 at 07:49.

0
6
455
  • Verificato

salve a tutti, ho trovato casualmente il forum e spero sia la mia ancora di salvezza.

Devo realizzare a brevissimo gli impianti per la mia nuova casa, ovviamente vorrei Domotizzare ma il mio elettricista non è molto pratico e mi chiede di progettarlo.

Sono partito dai sistemi completamente open quindi diciamo la parte per il supervisore Vorrei realizzarla con home Assistant, ma per quanto riguarda gli apparati sono in gran confusione, volendo cercare di far gestire tutto insieme e senza spendere soldi inutilmente.. ho visto molte cinesate, ma non mi soddisfano.. ho visto un po’ i sistemi delle Marche più conosciute e mi sembra che quello di Ticino possa fare al caso mio, anche perché è facilmente integrabile con Homeassistant

La mia desiderata e

– gestire la videocitofonia, anche in remoto in mia assenza

– gestire le 7 tapparelle motorizzate delle mie finestre

– gestire fino a 3 zone termiche con impianto a termosifoni già separato

– controllare i miei consumi e staccare parte dei carichi non indispensabili

– eventualmente gestire qualche luce e qualche telecamera di sicurezza

– ovviamente controllare tutto da web (con Home Assistant o magari se voi ritenete con MyHomeServer1 oppure F454)

– eventualmente mettere un allarme perimetrale

– se non costasse troppo mettere 2-3 zone di diffusione audio Da sorgente Raspberry home Assistant

Ora so che così è un gran caos, ma riuscite un po’ almeno ad indirizzarmi, anche per evitare che spenda soldi inutilmente?

sicuramente avrò bisogno di uno o più alimentatori E46ADCN, delle interfacce Scs F422..

vi ringrazio per il tempo che potrete dedicarmi

Utente
    Velio
    Ruolo
    Entusiasta
    3 posts
    Verificato

Ovviamente mi sono dimenticato di dire che visto il costo e sono, preferisco usare Homeassistant, invece di un touch screen MH4893C

grazie ancora

Utente
    Velio
    Ruolo
    Entusiasta
    3 posts
    Verificato

F454 e Sdomotica ed hai subito tutto integrato in Home Assistant

Utente
    pfeifer
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    526 posts
    Verificato

F454 in sostituzione di myhomeserver1?

Utente
    Velio
    Ruolo
    Entusiasta
    3 posts
    Verificato

F454 è Gateway ufficiale e supporta video.

Utente
    pfeifer
    Ruolo
    Sviluppatore Software
    526 posts
    Verificato

Hai considerato anche openHAB https://www.openhab.org/ , analogo di Home Assistant?
    HA non mi risulta abbia il modulo per BTicino molto aggiornato, anzi, non viene più mantenuto.

Ecco il modulo openHAB per collegare BTicino: https://marketplace.eclipse.org/content/openwebnet-2x-binding-testing

Ha: controllo luci, tapparelle, zone thermo, consumi. Devi almeno avere uno dei gateway BTicino (F454 o MyHOMEServer1).

Una volta configurato tutto puoi controllare da remoto con app per Android/iOS e collegare Google Home, Siri di Apple, o Amazon Alexa e controllare tutto con la voce.

ciao, massi

Utente
    mvalla
    Ruolo
    Utente Finale
    81 posts
    Verificato

Hintegro è un dispositivo di integrazione per le tue esigenze.

info@gruppoemme.net

Utente
    antoniobarcaro
    Ruolo
    System Integrator
    137 posts
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.