Home Page Forum Community Italia Sviluppo Integrazione Ripristino openhabian

Integrazione
Ripristino openhabian

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mvalla 28/05/2019 at 11:35.

0
2
165
  • Verificato

Salve, sfortunatamente il mio Raspberry con openhab installato non vuole più avviarsi, credo oramai che sia inutilizzabile, ho provato a cambiare alimentatore ma nulla. Vi chiedo se qualcuno ha mai avuto questo problema o se ha dovuto affrontare un ripristino di tale sistema. Per meglio comprendere, il piccolo dispositivo era configurato per  integrare l’impianto myhome con Amazon Alexa. C’è modo per utilizzare la scheda SD così configurata in un nuovo Raspberry? Non vorrei dover riinstallare il tutto partendo da zero. I file creati ad hoc, Irena ecc ecc possono essere estrapolati dalla sd?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Per info, non ho un file di backup.

Utente
    Mimmo82
    Ruolo
    System Integrator
    2 posts
    Verificato

Ti consiglio Hintegro, un dispositivo per system integrator, troverai soddisfazioni molto valide.

Saluti .   https://gruppoemme.net/gruppoemme-drupal/pdf/CIEMME_HiNTEGRO_Brochure_ItaEng_20171108.pdf

Utente
    antoniobarcaro
    Ruolo
    System Integrator
    125 posts
    Verificato

Se il problema è il raspberry che non si accend piu’, puoi prendere la scheda SD e metterla in un nuovo RaPi.

Se invece è la scheda (a me è successo una volta), devi partire da una nuova installazione di openhabian.

Se ti sei fatto il backup della configurazione di openHAB in una oretta hai tutto dinuovo funzionante.

Fare il backup della configurazione openHAB è davvero semplice, in realtà bastano i file .things e .items se hai fatto la configurazione a mano. Consiglio di farlo per la prossima volta!

Utente
    mvalla
    Ruolo
    Utente Finale
    81 posts
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.