Home Page Forum Community Italia Archivio Scenario Scheduler SCENARIO EVOLUTO CON CENTRALE F521

Scenario Scheduler
SCENARIO EVOLUTO CON CENTRALE F521

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BT_Marcog 29/04/2016 at 08:58.

2
3
711
  • Verificato

Ciao, volevo sapere se è possibile creare uno scenario per far entrare in funzione la centrale controllo carichi solo la sera o tramonto fino all'alba

il mio problema è che da poco ho abbassato il contratto con Enel da 4,5 a 3 e possiedo un fotovoltaico da 4,5 kw..

in pratica ora mi succede che ho dovuto laciare configurata la centrale come se in casa ho ancora un 4,5 perche se metto a 3 e con tolleranza 5 o 10% quando di giorno il mio FV produce 4 Kw per esempio non potrei andarli a sfruttare perche nel momento in cui supero il limite dei 3,3 sul dato consumo entra la centrale e mi ferma tutti i carichi anche se sto prelevando dal FV..

invece lasciando la configurazione della centrale a 4,5 il problema è la sera perche di fatto ho un 3 Kw dall'enel e quindi potrebbe anche staccarsi la corrente magari!

secondo voi cè un modo per poter azzerare il dato del consumo mentre prelevo dal FV?

esempio ..FV produce 4..sto consumando 3 ..quindi non prelevo niente dall'Enel ..cè un modo per vedere quello 0 ?

dove andrebbe messo  il toroide?

perche nel mio caso quando il mio FV produce per esempio 4 e sto consumando 2 vedo il dato 2 sul consumo.

se esistesse il modo di far entrare in funzione la centrale solo la sera sarebbe perfetto perche per esempio

se di giorno ho un produzione di 4 , potrei addirittura sfruttare 7 kw in quel momento perche non avrei nessun controllo e di fatto dall' enel prelevo solo 3..

è corretto quello che dico?

grazie

Roberto

automazione-gestione energia-controllo carichi-termoregolazione-antifurto-diffusione sonora- MH200N- F454-F459- F524- FV-TS10

Utente
    robbypr
    Ruolo
    Utente Finale
    6 posts
    Verificato

ciao robby , lo stesso problema lo ho manifestato 2 anni fa….

io ho fv da 6 kw e contratto da 3…

ho risolto in maniera "sporca"…

ho piazzato ill vecchio controllo carichi in stand-alone con un solo attuatore puntato ad 1kw , e ne ho messo il toroide sulla produzione fv.

il contatto nc del vecchio controllo carichi si apre quando l'impianto fv produce più di 1kw e mi toglie il riferimento di tensione all' F521 , la quale non fa più intervenire gli attuatori del nuovo controllo carichi…

lo so è un'oscenità ma nei suoi limiti funziona…

RAGAZZI SVEGLIA , LA CONCORRENZA FA LA LETTURA BIDIREZIONALE IN TRIFASE !!! e lo fa già da più di un anno !!!

Utente
    williamfabbi
    Ruolo
    Grossista
    666 posts
    Verificato

Grazie william ! Bella soluzione! Puoi scendere nello specifico per favore?

Per vecchio controllo carichi intendi la F80gc? Un altro attuatore un normale F523 più il toroide..giusto?

Quindi soluzioni con scenari evoluti non ci sono ..

Qualcuno della bticino può rispondere per favore?

Utente
    robbypr
    Ruolo
    Utente Finale
    6 posts
    Verificato

Nessuno scenario evoluto con la gestione energia come condizione.

Devi usare qualche workaraound come suggerito da William.

Ciao

Utente
    BT_Marcog
    Ruolo
    Legrand/BTicino Group
    4593 posts
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.