Home Page Forum Community Italia FAQ MyOpen Community Tre sensori e dui commandi per due luci – come configurare?

MyOpen Community
Tre sensori e dui commandi per due luci – come configurare?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antoniobarcaro 31/01/2019 at 16:22.

0
3
304
  • Verificato

Allora …

Ho un impianto con due sensori doppia technologia N4658N ed un BMSE3003, un attuatore F411U2 e due commandi L4652/2.

• Il primo N4658N accende la prima luce sull F411U2 per un minuto.
    • Il secondo N4658N accende intrambe le luci sull F411U2 per un minuto.
    • Il BMSE3003 accende la seconda luce sull F411U2 per un minuto.
    • Il primo L4652/2 accende la prima luce sull F411U2 senza temporizzazione.
    • Il secondo L4652/2 accende la seconda luce sull F411U2 senza temporizzazione.

Gli sensori sono configurati in modalita auto on/off per un minuto, due controllano un punto luco, uno controlla un gruppo. L’F411U2 ha configurazione PL1=1,  PL=2, A=1, G=1, e naturalmente i commandi controllano il proprio punto luce.

Adesso ho i seguenti problemi: se accendo le luci con commando, gli sensori le spegnono un minuto dopo l ultima rilevata presenza. E questo il funzionamento normale? Vorrei che ci fosse un modo di accendere le luci e lascarle accese fino a un spegnimento manuale. E possibile? Con una prolungata pressione sul pulsante del sensore N4658N si puo fermare il ciclo automatico, pero questo non e pratico peche non sono a portata di mano.  Il sensore, che controlla il gruppo, pare che a volte non accende entrambe le luci, pero non ho ancora trovato la causa di un funzionamento che mi sembra errato. C’e qualche problema di reinnesco dal sensore, se un sensore spegne la luce?

Utente
    Stasis
    Ruolo
    Installatore
    10 posts
    Verificato

I Sensori hanno dei parametri che si possono modificare da Telecomando. Nei miei impianti ho sempre configurato Sensori in: Manuale ON, automatico OFF modificando i tempi di spegnimento

Utente
    antoniobarcaro
    Ruolo
    System Integrator
    138 posts
    Verificato

Ma poi je possibile accendere le luci solo tramite commando o no? Forse non capisco bene … pero mi sembra che cosi la luce si accende solo da commando e si spegne dopo il tempo impostato, pero questo non e il funzionamento desiderato.

Utente
    Stasis
    Ruolo
    Installatore
    10 posts
    Verificato

Se sei in una stanza: Accendo la luce dal comando, quando serve, e il sensore, quando non c’è più nessuno, dopo un tot. tempo, la spegne. (configurazione del Sensore: Manuale On, Automatico OFF)

Se sei in un corridoio BUIO di passaggio, faccio gestire tutto dal sensore: automatico ON, automatico OFF.

Per esperienza sono le configurazioni  ottimali, senza ritornare più volte nell’impianto a modificare i parametri. Poi fai tu….

Utente
    antoniobarcaro
    Ruolo
    System Integrator
    138 posts
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.