Home Page Forum Community Italia Archivio Gateway 'Vecchio' Web Server F454

Gateway
'Vecchio' Web Server F454

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  NicolaRaimo 02/02/2017 at 23:09.

2
6
3809
  • Verificato

Buongiono,

sotto consiglio di un elettericista locale ho acquistato il web server Bticino (NON il nuovo WS1 che l'elettricista non era conoscenza dell'esistemza). Una volta collegato all'impianto e alla nuova vodafone station mi è stato possibile configurare a mio piacimento qualche semplice scenario e piccole altre cose. Ora vorrei poter accedere tramite app sia da locale che da remoto ,ma mi vienecomunicato che la nuova app (myhome UP) funziona solo con il nuovo web server 1. Per il mio dispositivo devo contattare un tecnico bticino il quale mi chiede una tariffa per l'uscita in loco (50 euro) e una tariffa orararia non proprio modica. Il tecnico dovrà quindi registrare il mio impianto in modo che io possa utilizzare l'app my home web. Io vorrei chiedere perchè avendo speso di più per il vecchio web server devo far fronte ad ulteriori spese chiamado un tecnico quando con la piu recente app è tutto 'fai da te' ed è meno onerosa la spesa del nouvo web server stesso.  Sbaglio io qualche cosa o c'è qualche modo per ovviare a questo per poter utilizzare il mio impianto con un app da locale e remoto senza dover  spendere altro denaro?

Utente
    manusold81
    Ruolo
    Utente Finale
    3 posts
    Verificato

Prova con App di terze parti linkando l'ip del web server

per collegarti da fuori devi avere ip pubblico statico e configurare regole di nat sul tuo router

ma si puಠfare…

Utente
    Punch
    Ruolo
    Altro
    24 posts
    Verificato

Grazie Punch,

speravo avendo tutte parti originali bticino di poter utilizzare app ufficiali senza dover spendere altri soldi.

Sapresti consigliarmi qualche app di terze parti ben fatte? e qualche buon  sito dove trovare un IP statico magari free?

Mi aspettavo da bticino decisamente di più per clienti che spendono soldi ( e non pochi) per i loro dispositivi.

Grazie ancora per il supporto Punch

Utente
    manusold81
    Ruolo
    Utente Finale
    3 posts
    Verificato

iMyhome per me è fatta molto bene

l'ip statico lo devi richiedere al tuo gestore ADSL, unica pecca che non tutti lo danno su contratti home

io con fastweb sono riuscito ad ottenerlo

Bticino credo abbia fatto un bel passo avanti in questo senso con il nuovo server1 ma essendo appena uscito è ancora un po' "acerbo" sotto certi punti di vista

Utente
    Punch
    Ruolo
    Altro
    24 posts
    Verificato

si ok, ma questo comporta un'ulteriore spesa. Se non avessi il vecchio web server avrei preso direttamnte il web server 1….

Utente
    manusold81
    Ruolo
    Utente Finale
    3 posts
    Verificato

io utilizzo atMyHome disponibile per android sul play store, costa 20€ ed è senza scadenza e legata all'account google (con una sola licenza la utilizzo sul mio smartphone, un tablet e un vecchio smartphone che uso da telecomando di casa con wifi, senza scheda dell' operatore).La versione Lite è gratuita e si possono comandare 2 luci giusto per valutare l' applicazione prima di comprare la licenza.

Per la Vodafone Station chiedi al tuo operatore un ip pubblico e possibilmente fisso..io ho ADSL fastweb ed è gratuito. So che con altri operatori è a pagamento e che altri operatori soprattutto mobili forniscono indirizzi IP su rete NAT e anche pagando non è possibile avere un IP pubblico

Utente
    batmanuele
    Ruolo
    Utente Finale
    8 posts
    Verificato

Signori, il mo F454 non accetta più comandi Open Web Net. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Utente
    NicolaRaimo
    Ruolo
    Utente Finale
    1 posts
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.